
Synology Inc. ha presentato il nuovo DiskStation DS115, server NAS per unità HDD/SSD SATA fino a 6 TB. Grazie alla CPU Marvell Armada dual-core 800 MHz, il nuovo NAS offre una velocità di trasferimento file di 111 MB/s in lettura e 104 MB/s in scrittura, aumentando del 36% la velocità di scrittura rispetto al suo predecessore.
“DS115 rende facile lavorare, giocare e condividere file da qualsiasi luogo. Grazie alle proprie prestazioni, un’interfaccia intuitiva e un ecosistema distinto composto da pacchetti aggiuntivi, DS115 è un ottimo server NAS per la casa o le piccole imprese – pensato soprattutto per chi ancora scambia e condivide file attraverso dischi rigidi esterni, unità flash o servizi cloud”, ha affermato Jonathan Wang, product manager di Synology Inc.
L'unità a virgola mobile incorporata consente una veloce generazione delle miniature delle foto. Dotato di porte USB 3.0/2.0/eSATA per il collegamento a dispositivi esterni, il DS115 è progettato con una particolare attenzione all'efficienza energetica, offrendo consumi pari a solo 5,44W in modalità “ibernazione” e 10,21W quando acceso. Il DS115 opera su DiskStation Manager (DSM) 5.1, un sistema operativo intuitivo che include una serie di applicazioni aggiuntive per aumentare la produttività e offrire un’innovativa esperienza multimediale. Il DSM 5.1 semplifica la sincronizzazione dei file su molteplici dispositivi e sistemi di archiviazione cloud, lo streaming di contenuti multimediali attraverso DLNA, AirPlay e Chromecast, installare un sistema di sicurezza domestico o creare album digitali con il pacchetto Note Station.
Fonte: Hill+Knowlton
|