Sony Walkman A840 con OLED e 64GB
A 30 anni dall'esordio del primo Walkman a musicassette, Sony annuncia l'arrivo del nuovo modello A840 "ultra slim" con display OLED e tagli da 16, 32 e 64GB di capacità
Il marchio che ha inventato il concetto di musica da passeggio, dopo aver dominato il mercato con i suoi "Walkman" per quasi 20 anni, si ritrova ora ad inseguire da molto lontano Apple e il suoi iPod. Per cercare di rilanciarsi in questo mercato, Sony propone continuamente nuovi prodotti e l'ultimo arrivato è il A840 che si propone come un'interessante alternativa agli iPod Nano.
Sony annuncia il nuovo arrivato come il Walkman più sottile mai realizzato, grazie a uno spessore di appena 7.2mm (1mm in più dell'iPod Nano). Buona parte del merito è senz'altro da imputare all'utilizzo di un display OLED da 2,8" con risoluzione WQVGA (426x240 punti). Oltre alle funzionalità di riproduttore musicale, l'A840 vi consente di visualizzare foto, riprodurre filmati e integra un sintonizzatore radio FM. Tra le sue peculiarità troviamo una funzionalità per la riduzione della rumorosità ambientale e la possibilità di caricare i contenuti in "drag & drop", senza quindi bisogno di utilizzare un software proprietario.
Altro arco a proprio favore è la capacità di archiviazione: sono previsti infatti tre modelli da 16, 32 e 64GB. La disponibilità sul mercato è previsto per fine ottobre con prezzi annunciati (ma ancora da confermare per il mercato italiano) di circa 180 Euro (16GB), 230 Euro (32GB) e, infine, 300 Euro (64GB).
Fonte: Clubic
Commenti (7)



Tutto sta a decidere cosa si cerca quando si acquista un oggetto di questo genere...