Sky diventa "mobile" con Sky Go

Gian Luca Di Felice 14 Giugno 2011, alle 09:27 Mobile

A partire dal prossimo 6 luglio Sky UK lancerà il nuovo servizio di streaming del proprio palinsesto Sky Go dedicato ai dispositivi mobili Apple, PC e Mac. Entro l'anno è prevista anche la versione per Android

I circa 10 milioni di abbonati a Sky UK potranno, a partire dal prossimo 6 luglio, usufruire gratuitamente del nuovo servizio di streaming dei palinsesti della Pay TV di Murdoch "Sky Go". Il nuovo servizio punta al supporto multi-piattaforma e sarà inizialmente compatibile con i dispositivi mobile di Apple (iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 4 o superiore), i PC Windows e Mac. Per la compatibilità con Android bisognerà invece attendere ancora qualche mese.

Con l'avvio di Sky Go, verranno sospesi i servizi Sky Player e Sky Mobile TV e ogni abbonato a Sky UK avrà la possibilità di registrare e abilitare un massimo di due dispositivi. In questa fase iniziale Sky Go consentirà di riprodurre su smatrphone e tablet tutti e 5 i canali di Sky Sport, ESPN e Sky News, mentre su PC (sia desktop che notebook) sarà possibile accedere a più di 30 canali tra cui anche Sky Movies, Sky 1, Sky Atlantic, Sky Arts, MTV, Disney Channel, NatGeo, History Channel e al catalogo di contenuti on-demand.

A partire da agosto, Sky Go verrà esteso anche a tutti coloro che non sono abbonati a Sky UK. In questo caso è previsto un abbonamento con prezzi oscillanti tra le 15 e le 40 sterline. Per quanto riguarda l'Xbox e Fetch TV, il servizio verrà perfettamente mantenuto, ma invece di chiamarsi Sky Player, diventerà semplicemente Sky. Verrà invece abbandonato il supporto a Windows Media Center. Secondo indiscrezioni, Sky Go è atteso anche per gli abbonati Sky Italia a partire dal 2012.

Fonte: Sky UK

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Cuchu 19

    14 Giugno 2011, 22:17

    Sono d'accordo con Chon nell'esprimere il dubbio riguardo lo streaming web su tablet e smartphone.........

  • scienzy

    15 Giugno 2011, 00:36

    la qualità di skytg24 su ipad è ottima, fosse così su tutti i canali sarebbe eccellente
  • giorusso

    17 Giugno 2011, 11:44

    ...mah che dire...se uno (come me) ha già iphone e ipad, e (sempre come me) ha anche un Dreambox...beh c'è da parecchio la app Dreambox.Live che streama dal ricevitore, dreambox x l'appunto, qualsiasi canale con visione ottimale sui due dispositivi Apple...costo ? Oltre al rice sat ovviamente (un dreambox lo si trova dai 150€ in sù con HD ect.) ci stanno i 5,99€ x la app...
  • ALE77

    17 Giugno 2011, 19:41

    ma lo puoi fare solo nella stessa stanza immagino....

    o riesci a vedere la finale di champion in mezzo al traffico in auto ?!
« Precedente     Successiva »

Focus

News