Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung Galaxy Player 50 con Android 2.1

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Ottobre 2010, alle 10:02 nel canale MOBILE

La casa coreana annuncia l'arrivo in Italia del suo primo lettore multimediale portatile dotato di sistema operativo Android. Oltre a riprodurre musica, foto e filmati, il lettore può accedere alle applicazioni Android ed è completo di fotocamera da 2Mpixel e GPS

E’ stato presentato in anteprima all’IFA di Berlino lo scorso mese di settembre: presto arriverà in Italia il nuovo Samsung Galaxy Player 50, molto di più di un semplice multimedia player, in grado di offrire musica e molto altro ancora in totale mobilità. Galaxy Player 50 è infatti il primo lettore multimediale Samsung con sistema operativo Android 2.1, per aprirsi al mondo delle applicazioni di Android Market e del Samsung Application Store direttamente dal proprio player. Altra novità la possibilità di sfruttare Mobile Office sempre e dovunque, di visualizzare e modificare file Excel o Power Point grazie a ThinkFree preinstallato. 

Galaxy Player 50 dispone di una fotocamera da 2 Megapixel, che insieme all’ampio display da 3,2 pollici full touch, permette di condividere la propria esperienza multimediale grazie alla connessione Wi-fi, pubblicando i propri file su Flickr, You Tube e sugli altri principali Social Network; oppure attraverso l’ultima versione di Bluetooth 3.0 via DLNA , che fa dialogare insieme lettore, TV, PC o un proiettore.
Samsung Galaxy Player 50 dispone anche del GPS per geolocalizzare ogni singola foto, ma soprattutto aiuta l’utente a “navigare” in una città e coglierne immediatamente i principali punti di interesse, sia che si tratti di un museo o di un ristorante.

Anche Galaxy Player 50, come altri smartphone Android, dispone della funzione "ricerca vocale" di Google, per trovare in Internet tutto ciò che interessa, semplicemente pronunciandolo. Compatibile con tutti i principali formati audio, foto e video, compreso il formato DivX, Samsung Galaxy Player 50 assicura un’esperienza audio coinvolgente grazie alla tecnologia "SoundAlive" che ricrea l'effetto surround di un sistema 5.1; inoltre con la semplice funzione “Drag & Play”, gli utenti possono accedere dal PC alle loro library multimediali senza la necessità di convertire brani musicali e filmati. Samsung Galaxy Player 50 sarà in vendita dal mese di dicembre in tagli da 8 e 16GB (successivamente dovrebbe arrivare anche al versione da 32GB) a prezzi ancora da definire ufficialmente ma che dovrebbero essere rispettivamente di 119 e 249 Euro.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Samsung Italia



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: boss pubblicato il 26 Ottobre 2010, 14:34
Scusate la domanda...ma come e dove si collega in movimento per esempio a google maps se non ha una sim con un traffico dati attivo?
Commento # 2 di: Dave76 pubblicato il 26 Ottobre 2010, 14:40
Scusa la domanda, ma dove hai letto google maps? Un navigatore GPS ha bisogno di una sim con traffico dati per poter funzionare?
Commento # 3 di: trols pubblicato il 26 Ottobre 2010, 15:08
nel filmato di presentazione, sotto la news fa vedere che ha google maps.
bello comunque
Commento # 4 di: Dave76 pubblicato il 26 Ottobre 2010, 15:15
Pardon...non avevo visto il video. Probabilmente si appoggerà a degli hot spot gratuiti mediante il wi-fi, quindi in Italia la vedo dura...
Commento # 5 di: boss pubblicato il 26 Ottobre 2010, 15:16
Dave76...minuto 0:23 a caratteri cubitali c'è scritto: Google Map.
Un navigatore gps con mappe pre installate no.
Ma dato che si parla di Google map, non mi risulta che le mappe si possano scaricare...si può solo utilizzare in presenza di una connessione dati ed essendo in movimento serve una sim con un piano.
Commento # 6 di: zLaTaN_85 pubblicato il 26 Ottobre 2010, 20:36
finalmente qualcosa in grado di competere con ipod touch!
Commento # 7 di: $padino pubblicato il 27 Ottobre 2010, 00:57
e questo ke sarebbe?

uno smartphone senza possibilita di kiamata...e poi gli hotspot gratuiti dv sarebbero..qua in italia credo pochissimi..
Commento # 8 di: zLaTaN_85 pubblicato il 27 Ottobre 2010, 10:12
Originariamente inviato da: $padino
e questo ke sarebbe?

semplicemente un lettore multimediale portatile che alla pari dei concorrenti, come ipod touch (che vende decisamente tanto), non telefona ma offre sicuramente cose in più (radio, gps, e molto altro grazie ad Android)
Commento # 9 di: $padino pubblicato il 27 Ottobre 2010, 19:05
e grazie questo lo sapevo, volevo dire ki se lo tira, c'è gia ipod touch e cmq android vive in simbiosi con una connesioni dati, solo col wifi praticamente dv lo usi in italia? a casa e basta
Commento # 10 di: Brembo pubblicato il 29 Ottobre 2010, 16:39
Bellissimo ... sembra proprio interessante