Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung Galaxy A90 5G

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Settembre 2019, alle 11:44 nel canale MOBILE

La compagnia coreana presenta il nuovo smartphone 5G con display Super AMOLED da 6,7", dotato di 6GB/8GB di RAM, memoria di archiviazione fino a 512GB, tripla fotocamera con sensore principale da 48MP e tecnologia AI, ricarica Super Fast e supporto DeX per l'uso con TV/monitor


- click per ingrandire -

Samsung presenta il Galaxy A90 5G (NSA), phablet di fascia media basato sul processore Snapdragon 855 5G. Il display Super AMOLED Infinity-U è a risoluzione FHD+ (1080 x 2400) con diagonale di 6,7". Per la prima volta uno smartphone Galaxy A offre il supporto alla docking station DeX, che permette di connetterlo allo schermo di un PC o di un TV. Lo schermo dello smartphone viene replicato sul monitor desktop tramite l'applicazione Microsoft Your Phone, consentendo di vedere le notifiche, inviare e ricevere i messaggi o esplorare le foto recenti. Il Galaxy A90 5G sarà disponibile con RAM da 6GB/8GB e memoria di archiviazione da 128GB, espandibile fino a 512GB mediante scheda Micro SD solo nella versione da 6GB.


- click per ingrandire -

Lo sblocco del dispositivo può avvenire tramite le impronte digitali o il riconoscimento facciale. La camera principale è a triplo sensore: principale da 48MP, grandangolare da 8MP e per il rilevamento della profondità da 6MP. Grazie alle tecnologie AI, le funzioni Super Steady, Scene Optimizer e Flaw Detector consentono riprese nitide e stabili anche in movimento. Quella frontale ha invece un sensore da 32MP con Live Focus Mode per i selfie o le riprese di gruppo. La batteria è da 4500 mAh con ricarica Super Fast 25W. La scocca è ricoperta sul lato posteriore da un vetro di colore nero, mentre le finiture disponibili saranno il bianco e il nero.

Il lancio avverrà domani 4 settembre in Corea del Sud e successivamente negli altri mercati.

Fonte: Samsung



Commenti