Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Galaxy A90 5G

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Settembre 2019, alle 11:44 nel canale MOBILE

“La compagnia coreana presenta il nuovo smartphone 5G con display Super AMOLED da 6,7", dotato di 6GB/8GB di RAM, memoria di archiviazione fino a 512GB, tripla fotocamera con sensore principale da 48MP e tecnologia AI, ricarica Super Fast e supporto DeX per l'uso con TV/monitor”


- click per ingrandire -

Samsung presenta il Galaxy A90 5G (NSA), phablet di fascia media basato sul processore Snapdragon 855 5G. Il display Super AMOLED Infinity-U è a risoluzione FHD+ (1080 x 2400) con diagonale di 6,7". Per la prima volta uno smartphone Galaxy A offre il supporto alla docking station DeX, che permette di connetterlo allo schermo di un PC o di un TV. Lo schermo dello smartphone viene replicato sul monitor desktop tramite l'applicazione Microsoft Your Phone, consentendo di vedere le notifiche, inviare e ricevere i messaggi o esplorare le foto recenti. Il Galaxy A90 5G sarà disponibile con RAM da 6GB/8GB e memoria di archiviazione da 128GB, espandibile fino a 512GB mediante scheda Micro SD solo nella versione da 6GB.


- click per ingrandire -

Lo sblocco del dispositivo può avvenire tramite le impronte digitali o il riconoscimento facciale. La camera principale è a triplo sensore: principale da 48MP, grandangolare da 8MP e per il rilevamento della profondità da 6MP. Grazie alle tecnologie AI, le funzioni Super Steady, Scene Optimizer e Flaw Detector consentono riprese nitide e stabili anche in movimento. Quella frontale ha invece un sensore da 32MP con Live Focus Mode per i selfie o le riprese di gruppo. La batteria è da 4500 mAh con ricarica Super Fast 25W. La scocca è ricoperta sul lato posteriore da un vetro di colore nero, mentre le finiture disponibili saranno il bianco e il nero.

Il lancio avverrà domani 4 settembre in Corea del Sud e successivamente negli altri mercati.

Fonte: Samsung



Commenti