Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Remote app per Google TV/Android TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Settembre 2021, alle 14:33 nel canale MOBILE

Nel giro di qualche settimana, anche in Italia e altri paesi sarà disponibile la nuova app che consente di telecomandare da smartphone Android dispositivi Google TV e Android TV


- click per ingrandire -

Google ha annunciato la Google TV app per Android, che permetterà di telecomandare da smartphone dispositivi Google TV e Android TV. L'app potrà controllare quelli come il nuovo Chromecast con Google TV o i televisori Sony del 2021, ma anche Nvidia Shield o gli Android TV Sony precedenti. La remote app Android TV originale è stata abbandonata anni fa e la nuova ripristina la possibilità di navigare nei menu, controllare il volume e altre funzioni direttamente dal telefono. L'utilità maggiore è probabilmente quella di facilitare l'inserimento dei caratteri, ma anche chi smarrisce spesso il telecomando in casa l'apprezzerà sicuramente.


 

"A partire da oggi puoi trovare qualcosa di fantastico da guardare sulla tua Google TV anche quando il divano ha divorato il telecomando", ha spiegato Google in un post sul proprio blog. "Abbiamo integrato funzioni di controllo remoto direttamente nel tuo telefono Android in modo che tu possa accendere la TV, navigare tra i tuoi consigli o avviare il tuo programma preferito direttamente dal tuo telefono."

La nuova Google TV app si espanderà dagli USA ad altri 14 paesi, Italia compresa, durante le prossime settimane. Google ha specificato che sull'apparecchio Android TV deve girare obbligatoriamente la versione 5.0 di "Android TV Remote Service". Al momento resta ancora incerto se l'app Google TV arriverà mai anche su iOS. 

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pace830sky pubblicato il 27 Settembre 2021, 15:25
Se un giorno deciderò di controllare il Tv usando il telefonino supplico amici e parenti di por fine ad una così misera esistenza nel modo più rapido ed indolore possibile.