realme GT 2 Pro offrirà tre tecnologie esclusive

Riccardo Riondino 20 Dicembre 2021, alle 16:02 Mobile

Il nuovo smarphone flagship di realme, basato sulla piattaforma 5G Snapdragon 8 e la tecnologia proprietaria Innovation Forward Communication, sarà il primo al mondo con cover posteriore in bio-polimero e fotocamera fisheye


- click per ingrandire -

Si è svolto oggi il realme GT 2 Series Event, dedicato al nuovo smartphone flagship GT 2 Pro. Più che di una presentazione si è trattato di un anteprima del dispositivo focalizzata sulle sue tecnologie esclusive: la cover posteriore in materiale bio-polimerico, una fotocamera ultra-wide a 150° e il sistema Innovation Forward Communication. Per le foto ufficiali e le caratteristiche complete bisognerà attendere ancora. Andando per ordine, il realme GT 2 Pro sarà il primo smartphone al mondo ad incorporare SABIC, un bio-polimero che viene utilizzato come alternativa ecologica alle materie prime fossili. Il materiale è certificato dall'International Sustainability and Carbon Certification (ISCC), REACH, RoHS e EPEAT. Lo stile minimalista "Paper Tech Master Design", ispirato alla carta, è opera del famoso designer giapponese Naoto Fukasawa.


- click per ingrandire -

realme ha inoltre sviluppato per il GT 2 Pro la prima fotocamera con obiettivo fisheye per smartphone. L'ottica ultragrandangolare da 150°espande il campo visivo del 278% rispetto al campo di 84° dell'obiettivo principale, creando una prospettiva sorprendente o un effetto di profondità di campo ultra-lungo. L'altra esclusiva è l'Innovation Forward Communication, con Antenna Array Matrix, che integra tra l'altro la prima tecnologia al mondo di commutazione d'antenna a banda ultra larga (HyperSmart). Si basa su 12 antenne che coprono tutti i lati del telefono e supportano le bande principali quasi in modo omnidirezionale, sempre con la stessa potenza di segnale. Il dispositivo può quindi valutare in modo intelligente la potenza del segnale di tutte le antenne e selezionare automaticamente quella con il segnale migliore.


- click per ingrandire -

Nel sistema è compreso anche un potenziatore di rete Wi-Fi (Wi-Fi Enhancer), che include un'antenna simmetrica progettata per garantire più equilibrio nella potenza del segnale rilevato dal telefono. Secondo il produttore, questo design migliora la stabilità del segnale del 20% rispetto a sistemi con antenna Wi-Fi asimmetrica. Il GT 2 Pro integra inoltre due antenne cellulari superiori con una funzione di ricetrasmissione del segnale NFC, aumentando l'area di rilevamento del 500% e la distanza di rilevamento del 20%. L'intera parte superiore del GT 2 Pro capta i segnali NFC in entrambe le direzioni, facilitando l'uso di NFC per i pagamenti senza contatto, l'abbinamento Bluetooth e altri usi.


- click per ingrandire -

Il GT 2 Pro infine è il primo smartphone Realme ad utilizzare il nuovo SoC Snapdragon 8, la piattaforma 5G più avanzata di Qualcomm con litografia a 4 nm e AI Engine di 7ª generazione. Tra le caratteristiche principali un ISP 18 bit che supporta riprese in 8K HDR, il modem Snapdragon X65 5G Modem RF System con velocità in download fino a 10 Gigabit e 3,6 Gbps su reti Wi-Fi 6/Wi-Fi6E.

Fonte: Omnicom Italy

Commenti

Focus

News