Qualcomm Snapdragon 780G 5G

Carla De Iuliis 29 Marzo 2021, alle 12:40 Mobile

Qualcomm Technologies ha annunciato la nuova piattaforma mobile Snapdragon 780G 5G, SoC votato all'Intelligenza Artificiale e all'acquisizione delle immagini che presenta caratteristiche premium della serie 8

San Diego, USA, marzo 2021. Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato la nuova piattaforma mobile Snapdragon 780G 5G, il nuovo SoC votato all'Intelligenza Artificiale e all'acquisizione delle immagini, grazie al triplo ISP Qualcomm Spectra 570 e dal Qualcom AI Engine di sesta generazione. Questa piattaforma consente una selezione di caratteristiche di livello premium per la prima volta presenti nella serie 7, rendendo le esperienze di prossima generazione decisamente più accessibili.


- click per ingrandire -

"Dall'introduzione dello Snapdragon serie 7 tre anni fa, sono stati lanciati più di 350 dispositivi basati su piattaforme mobili della serie 7. Oggi, stiamo continuando questo slancio introducendo la piattaforma mobile Snapdragon 780G 5G", ha dichiarato Kedar Kondap, vice-presidente, product management, Qualcomm Technologies, Inc. "Snapdragon 780G è stato progettato per portare le esperienze premium a più utenti in tutto il mondo".


- click per ingrandire -

Il triplo Image Signal Processor (ISP) è in grado di catturare frame da tre fotocamere contemporaneamente. Questa caratteristica offre tre diverse immagini catturate da obiettivi zoom, wide e ultra-wide in una sola volta. Questa piattaforma vanta anche una nuova architettura a bassa luminosità che alimenta foto di qualità professionale in qualsiasi condizione di luce. Gli utenti possono anche scattare in maniera professionale con video HDR10+. Il nuovo 4K HDR con HDR capture consente scenari di fotografia computazionale con miglioramenti al colore, al contrasto e al dettaglio.


- click per ingrandire -

Snapdragon 780G è alimentato dalla sesta generazione di Qualcomm AI Engine con il processore Qualcomm Hexagon 770 che offre fino a 12 prestazioni AI TOPs, con un raddoppio di prestazioni rispetto al suo predecessore. Ora, ogni connessione, videochiamata e telefonata sono migliorate dall'AI per consentire casi d'uso come la soppressione del rumore basata sull'AI e migliori interazioni dell'assistente vocale basate sull'AI. La piattaforma è ulteriormente migliorata dal Qualcomm Sensing Hub di seconda generazione, che integra un processore AI dedicato a basso consumo per l'elaborazione audio.


- click per ingrandire -

Snapdragon 780G è ottimizzato con una suite di caratteristiche selezionate Qualcomm Snapdragon Elite Gaming. Con dozzine di caratteristiche mobile-first, la piattaforma offre capacità di livello desktop tra cui driver GPU aggiornabili, gioco ultra-liscio e True 10-bit HDR. Snapdragon 780G dispone anche di un Modem-RF ottimizzato con velocità di download di picco di 3,3 Gbps su frequenze sub-6 GHz. Questa piattaforma porta il Wi-Fi 6 premium e le caratteristiche audio Bluetooth offerte su Snapdragon 888 alla serie 7, per la prima volta, compresa la tecnologia Qualcomm Snapdragon Sound, lanciata recentemente.

Grazie al sistema di connettività Qualcomm FastConnect 6900, lo Snapdragon 780G supporta velocità di Wi-Fi 6 di classe multi-gigabit (fino a 3,6 Gbps), latenza bassa di classe VR e capacità robusta. Inoltre, con il supporto di Wi-Fi 6E, Snapdragon 780G è in grado di estendere questo set di funzionalità avanzate allo spettro di 6 GHz. Snapdragon Suite offre le caratteristiche audio di Qualcomm Technologies. Le ottimizzazioni a livello di sistema sono implementate per consentire un'esperienza di ascolto ridefinita, fine alla fine.

I dispositivi con a bordo Snapdragon 780G dovrebbero essere disponibili nel secondo trimestre del 2021.

Per maggiori informazioni: www.qualcomm.com

fonte: Hill+Knowlton Strategies

 

Commenti

Focus

News