Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Qualcomm Snapdragon 732G

di Franco Baiocchi, pubblicata il 01 Settembre 2020, alle 11:10 nel canale MOBILE

Qualcomm annuncia il nuovo SoC Snapdragon 732G, evoluzione dello Snapdragon 730G, per un'esperienza di gaming mobile di alto livello


- click per ingrandire -

Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato la sua nuova piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 732G, un'evoluzione dello Snapdragon 730G, progettata per un'esperienza di gioco immersiva supportata da intelligenza artificiale (IA) più smart, veloce e dalle performance migliorate, grazie a GPU e CPU aggiornate rispetto alla generazione precedente.

Lo Snapdragon 732G ha una velocità del clock della CPU Qualcomm Kryo 470 fino a 2,3 GHz rispetto a 2,2 GHz dello Snapdragon 730G e la GPU Qualcomm Adreno 618 potenziata che offre un miglioramento del 15% nel rendering grafico. Oltre a questi miglioramenti delle prestazioni, Snapdragon 732G consente di utilizzare l'esperienza di Qualcomm Snapdragon Elite Gaming  che permette di trasformare smartphone di fascia elevata in una vera console da gioco con gameplay fluido e supporto HDR. Il nuovo System-on-Chip è inoltre dotato del Qualcomm AI Engine di quarta generazione, con intelligenza distribuita due volte più potente delle generazioni precedenti, che contribuisce a migliorare l'efficienza della batteria e di modem Qualcomm Snapdragon X15 LTE.

“Snapdragon 732G offrirà un’esperienza di gaming potente, con una sofisticata IA on-device e performance superiori,” afferma Kedar Kondap, vice president of product management, Qualcomm Technologies, Inc. “Siamo orgogliosi di lavorare con POCO sui nuovi POCO smartphone supportati da Snapdragon 732G in tutto il mondo.”

Per maggiori info: www.qualcomm.com

fonte: Hotwire



Commenti