Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Prossimi Apple iPad Pro con schermi OLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Novembre 2020, alle 15:34 nel canale MOBILE

Volendo utilizzarli per la linea iPad Pro 2021, la casa di Cupertino ha richiesto a Samsung e LG una fornitura di OLED più longevi di quelli di iPhone, una caratteristica propria dei tandem OLED a doppia/tripla pila


- click per ingrandire -

Secondo un articolo pubblicato da The Elec, Apple ha contattato Samsung Display e LG Display chiedendogli di sviluppare OLED dalla maggiore longevità. La casa di Cupertino vorrebbe utilizzarli per i prossimi iPad Pro, dispositivi progettati per essere utilizzati più a lungo degli smartphone. Il risultato è ottenibile tramite la struttura più complessa dei tandem OLED, che ricorrono a due o tre livelli di emettitori sovrapposti, separati dagli strati per la generazione e il trasporto delle cariche. La maggiore durata diminuirebbe anche il rischio di burn-in, un aspetto che sembra preoccupare Apple.

Samsung Display sta provvedendo ad aggiornare la sua linea di OLED flessibili A4 di Asan, aggiungendo nel processo una nuova camera di evaporazione che gli consentirà di depositare tandem OLED a doppia o tripla pila. LG Display risulta avvantaggiata, perchè già in grado di produrre tandem OLED, avendo sviluppato questa tecnologia nella sua linea di produzione E5 per pannelli automobilistici. LG sta fornendo tandem OLED da 12,8" a Mercedes.

Fonte: OLED-Info



Commenti