Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amplificatore finale Cambridge Edge M

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Novembre 2020, alle 14:59 nel canale AUDIO

La casa britannica espande la serie ammiraglia con un finale monofonico dotato di configurazione completamente bilanciata, doppio trasformatore toroidale e funzionamento in classe XA


- click per ingrandire -

Cambridge Audio lancia l'amplificatore finale Edge M, ispirato al progetto del modello stereo Edge W in una configurazione monofonica. Come gli altri componenti della serie Edge, prodotti per celebrare il 50° anniversario della compagnia, il design si caratterizza per il frontale in alluminio estruso curvato ai lati e dal pannello superiore "flottante". La potenza erogata su 8 ohm è di 200W, esattamente il doppio del Cambridge Edge W. Dagli altri amplificatori della serie eredita l'uscita in classe XA, che promette di abbinare la qualità della classe A con l'efficienza della AB, spostando il punto di incrocio fuori dalla banda udibile.


- click per ingrandire -

Lo stesso vale per l'alimentazione con doppio trasformatore toroidale in configurazione opposta, che permette di cancellare reciprocamente le interferenze elettromagnetiche. La configurazione è totalmente bilanciata e fa uso di componenti altamente selezionati. Gli ingressi sono sdoppiati su terminali RCA/XLR.

Caratteristiche tecniche:

Potenza (RMS): 1x200W/8ohm, 1x350W/4ohm (THD+N <1%)
Ingressi: linea, XLR
Uscite: altoparlanti, loop RCA/XLR
Rapporto S/N: 115 dB a piena potenza
THD: 0,02% 20÷20k Hz alla potenza nominale
Risposta in frequenza: 3÷80k Hz ± 1dB
Dimensioni: 460 x 150 x 405 mm
Peso: 23,6 Kg

Il Cambridge Audio Edge M è disponibile a €4499.

Per ulteriori informazioni: lnx.hifiunited.it



Commenti