Pioneer: nuovi masterizzatori DVD e Blu-ray

Gian Luca Di Felice 11 Dicembre 2006, alle 09:36 Mobile

Forte di una tradizione che le ha permesso di conquistare moltissimi estimatori negli anni, Pioneer è pronta a rinnovare la gamma dei masterizzatori sia DVD, che Blu-ray


L'attuale masterizzatore Blu-ray BDR-101A

La filiale optical device di Pioneer è sempre fortemente al lavoro e durante il primo trimestre del 2007 si appresta a presentare la nuova gamma di masterizzatori. La multinazionale giapponese proporrà infatti la 12a generazione di masterizzatori DVD introducendo la serie DVR-x12, successore della DVR-111 ed il debutto è previsto per febbraio 2007. Per iniziare verrà proposta un versione 18x con interfaccia ATAPI/IDE (DVR-112). Il mese successivo, Pioneer commercializzerà la versione S-ATA denominata DVR-212 e nello stesso periodo dovrebbero fare capolino anche le versioni con tecnologia di incisione LightScribe che potrete riconoscere dalla sigla DVR-112C (IDE) e DVR-212C (S-ATA). A gennaio verrà invece presentato il DVR-111C, versione compatibile LightScribe dell'attuale DVR-111 con interfaccia ATAPI.

Ma le novità non sono finite qui, visto che Pioneer ha già pronto il successore del primo masterizzatore Blu-ray. Per il mese di aprile verrà presentato il BDR-202 c(con interfaccia S-ATA) che andrà a sostituire i BDR-101A e che sarà finalmente compatibile anche con i DVD-R/-RW, DVD+R/+RW, DVD-RAM e CD-R/-RW, oltre a vedere la velocità di scrittura dei Blu-ray aumentare a 4x.

Fonte: CDRInfo

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Marco Marcelli

    12 Dicembre 2006, 17:27

    Io per esempio ho già un masterizzatore Blu-ray (sony) ed il lettore blu-ray panasonic. Il problema e che i miei filmati ripresi in hd, montati in hd e masterizzati su blu-ray non riesco a farli leggere al lettore blu-ray che non riconosce il disco !!
    In poche parole vendono masterizzatori non conformi allo scopo !!
    Spero solo che sia un problema di software di authoring altrimenti ho buttato dalla finestra 800 euro !!
  • corgiov

    12 Dicembre 2006, 17:35

    Ronzino, ho, infatti, infine scritto: Ognuno ha esigenze diverse. Non a tutti interessa masterizzare. Ho per questo aggiunto che nelle News trovi informazioni anche riguardanti ai lettori. In questa notizia, si parla di masterizzatori.
« Precedente     Successiva »

Focus

News