Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OPPO X 2021 all'INNO DAY 2020

di Franco Baiocchi, pubblicata il 17 Novembre 2020, alle 12:21 nel canale MOBILE

“Nel corso dell'Inno Day 2020 Oppo ha presentato, tra le varie novità, soprattutto nel campo della realtà aumentata, un nuovo concept phone con display pieghevole espandibile”


- click per ingrandire -

Oggi a Shenzhen si è tenuto OPPO INNO DAY 2020 il cui tema quest’anno era “Leap into the Future”. OPPO anticipa il suo posizionamento "Tecnologia per l'umanità, gentilezza per il mondo" e il concetto di “innovazione virtuosa”, svelando per la prima volta la strategia di sviluppo tecnologico 3+N+X. In occasione dell'evento, OPPO a fianco di soluzioni per la realtà aumentata come OPPO AR Glass 2021 e l'applicazione OPPO CybeReal AR, ha anche presentato un prototipo di smartphone dallo schermo estendibile, l'OPPO X 2021.

OPPO X 2021 è costruito con un display OLED estendibile che misura fino a 6,7 pollici e 7,4 pollici, alimentato dal powertain proprietario di OPPO Roll Motor, dalla lastra 2 in 1 e dal laminato ad alta resistenza Warp Track. Il dispositivo ha la particolarità di possedere un display a scorrimento, simile a quello di un rullo, estendibile senza la necessità di sforzo per effettuare il piegamento. Due motori di azionamento integrati nel device generano un'uscita di forza costante che viene utilizzata per ritrarre ed estendere il display facendo in modo che lo stress sia equamente distribuito e non danneggi così il display.

Rispetto ai display pieghevoli con dimensioni fisse, i display estendibili permettono di regolare automaticamente le dimensioni dello schermo in base al rapporto di aspetto dei contenuti che si stanno visualizzando, oppure avere maggiore confort quando si legge un e-book o si modifica un documento, od anche visualizzare messaggi pop-up completi senza interrompere la schermata in una sessione di gioco.

fonte: Oppo



Commenti