Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Oppo Find X2/X2 Pro pieno supporto HDR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Aprile 2020, alle 10:56 nel canale MOBILE

“I nuovi top di gamma Oppo offriranno il pieno supporto ai video HDR di Amazon, Netflix e YouTube, grazie al display AMOLED con profonditÓ colore 10 bit, riproduzione integrale DCI e picco di luminositÓ di 1200 NIT, garantendo al tempo stesso la salute oculare e la protezione dei contenuti”


- click per ingrandire -

Oppo annuncia che i nuovi smartphone Find X2 e Find X2 Pro, disponbili da prossimo 9 maggio, supporteranno pienamente i video HDR su YouTube, Netflix e Amazon Prime Video. Il display AMOLED  da 6,7", identico per i due modelli, è infatti il più avanzato mai visto su un dispositivo Oppo. La profondità colore è 10 bit per componente (8 bit + dither), con riproduzione completa del gamut DCI-P3, picco di luminanza di 1200 cd/m2, frequenza di aggiornamento di 120Hz e touch a 240Hz.


- click per ingrandire -

La risoluzione è pari a 1440 x 3168 pixel per un rapporto di aspetto 2,2:1. Lo schermo è pre-calibrato e dispone anche dell'interpolazione dei frame presente nei TV: i contenuti con frame-rate più basso (tipicamente 24p e 30p) vengono resi più fluidi e dettagliati grazie ad un DSP apposito. Il display degli Oppo Find X2/X2 Pro è stato classificato con il punteggio A+ da DisplayMate e vanta la certificazione Eye Comfort di TÜV Rheinland. 


- click per ingrandire -

Gli Oppo Find X2 e Oppo Find X2 Pro si basano sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 865, integrando inoltre un chip che supporta la crittografia hardware Widevine L1 e HDCP2.2, garantendo il supporto tecnico necessario i contenuti HDR di alta qualità e proteggendo al contempo il copyright dei contenuti.

Fonte: Oppo PR Team



Commenti