OnePlus presenta OnePlus 11 Concept al MWC 2023

Franco Baiocchi 28 Febbraio 2023, alle 16:15 Mobile

OnePlus presenta il primo telefono con raffreddamento ad acqua grazie a Active CryoFlux, una nuova tecnologia di raffreddamento attivo ospitata all'interno dello smartphone


- click per ingrandire -

OnePlus ha svelato OnePlus 11 Concept al Mobile World Congress 2023 insieme a una serie di altri prodotti, tra cui OnePlus 11 5G, il suo flagship più recente dotato di tecnologia AR e ray tracing integrata, sviluppata in collaborazione con Qualcomm e Perfect World Games.

"Quando abbiamo avviato la nostra attività ormai dieci anni fa, lo abbiamo fatto per creare quei prodotti di qualità che noi per primi avremmo voluto utilizzare”, spiega Kinder Liu, Presidente e CEO di OnePlusLungo il percorso, siamo cresciuti insieme alla nostra community e ai nostri fan, cercando ogni giorno di superare i nostri limiti e quelli dei nostri prodotti. Il sostegno e l’apprezzamento dei nostri utenti dimostra che siamo sulla strada giusta per offrire device sempre più veloci e fluidiPer questo motivo continuiamo a investire nell'innovazione e a collaborare con partner leader del settore per dare vita alle nostre tecnologie".

E aggiunge: “La nostra strategia di prodotto '1+4+X', annunciata di recente, mira a espandere l'ecosistema OnePlus e a migliorare l'integrazione tra i dispositivi del nostro portfolio di prodotti – che include TV, audio, wearables e il più recente OnePlus Pad – e i prodotti che si collegano all'ecosistema OnePlus per costruire una vita digitale di altissimo livello”.


- click per ingrandire -

Una delle più importanti novità introdotte in OnePlus 11 Concept è l'Active CryoFlux, nuova tecnologia di raffreddamento dei dispositivi mobili, grazie ad una micropompa piezoelettrica industriale in ceramica, collegata a delle condutture inserite tra i diaframmi superiore e inferiore. La micropompa occupa un'area inferiore a 0,2 cm2, che permette al liquido di raffreddamento di circolare intorno alle condutture senza aumentare eccessivamente il peso e lo spessore di OnePlus 11 Concept.Nei test di laboratorio, Active CryoFlux si è dimostrato in grado di abbassare la temperatura del telefono durante il gaming fino a 2,1°C, permettendo di guadagnare così 3-4 fps che sarebbero altrimenti persi a causa del thermal throttling. Durante la ricarica, invece, è stato registrato un abbassamento delle temperature di 1,6°C, riducendo il tempo di ricarica di circa 30-45 secondi.

OnePlus 11 Concept è dotato di una scocca trasparente fortemente curvata e con uno spessore laterale di 5,04 mm. Il retro trasparente offre la vista delle condutture Active CryoFlux al lavoro. La cover posteriore presenta inoltre un rivestimento magnetron-sputtering che deposita metalli e leghe in quantità minime sulla scocca grazie alla presenza di un campo elettrico.

Infine, OnePlus 11 Concept è dotato di un sistema di fotocamere dal design elaborato. Il liquido blu ghiaccio Active CryoFlux scorre intorno alla fotocamera come un'aureola, mentre l'area dell'obiettivo è circondata da un'incisione Guilloché, una tecnica decorativa molto precisa che di solito si trova negli orologi di lusso.

Per maggiori info: www.oneplus.com

 

Commenti

Focus

News