Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OnePlus nuovo display a 120Hz

di Franco Baiocchi, pubblicata il 13 Gennaio 2020, alle 18:28 nel canale MOBILE

“OnePlus ha annunciato la fine dello sviluppo dei suoi nuovi display di prossima generazione con frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz, luminosità superiore a 1000 nit e tecnologia MEMC per la riproduzione video”


- click per ingrandire -

OnePlus ha annunciato la fine dello sviluppo dei suoi nuovi display di prossima generazione. Dopo l'introduzione del display 2k+ a 90 Hz, montato sullo OnePlus 7 Pro, l'azienda cinese ha prodotto, in collaborazione con Samsung Display, un display AMOLED dotato di frequenza di aggiornamento di 120 Hz, realizzato con materiali organici di ultima generazione che emettono luce, con una luminosità massima di oltre 1000 nit e una durata molto più lunga. Anche la frequenza di campionamento del tocco è stata aumentata a 240 Hz per un'esperienza tattile più reattiva.  

Il display, nell'ambito della riproduzione video, utilizza la tecnologia MEMC, presente nei televisori di fascia alta, che utilizza regolazioni in base ad algoritmi in tempo reale per inserire frame aggiuntivi in ​​un file video, consentendo di riprodurre video da 24 o 30 fps a 60 o addirittura 120 fps. Il nuovo schermo di OnePlus fornisce anche supporto per il colore a 10 bit, con 1.024 tonalità di ogni colore primario e 1,07 miliardi di colori possibili con particolare cura nella "precisione" dei colori. Sembrerebbe che ogni pannello venga automaticamente calibrato, durante il processo produttivo, prima di essere rilasciato.

fonte: OnePlus



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Nautilu$ pubblicato il 14 Gennaio 2020, 19:47
...tutte cose UTILISSIME su uno schermo da 6 pollici!!!