Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nokia 1.4 nuovo smarthpone

di Franco Baiocchi, pubblicata il 03 Febbraio 2021, alle 13:18 nel canale MOBILE

HMD Global ha annunciato il Nokia 1.4, nuovo smartphone entry-level dotato di ampio display HD+ con diagonale di 6.5 pollici e sistema operativo Android GO basato su Android 10 e pronto per l'upgrade


- click per ingrandire -

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha annunciato il lancio di un nuovissimo smartphone, il Nokia 1.4 dotato di display edge-to-edge HD+ da 6,51 pollici, quasi un pollice più grande del suo predecessore, ed il più ampio nella serie 1 di Nokia. Il nuovo smartphone è dotato di SoC Qualcomm 215, doppia fotocamera poteriore (obiettivo principale da 8MP+ obiettivo secondario con funzionalità macro da 2MP) gestita dall'app Camera Go, fotocamera anteriore da 5MP, batteria da 4.000mAh, sistema operativo Android 10 (Go Edition).

“In quanto padre di due bambini, posso capire le sfide che molte famiglie si trovano ad affrontare dovendo far combaciare così tante attività in casa. Poiché le esigenze continuano a crescere, abbiamo voluto creare un’esperienza affidabile e divertente che avvantaggi veramente tutti i membri della famiglia, senza gravare sul budget”, afferma Juho Sarvikas, Chief Product Officer and Vice President of North America, HMD Global. “Che si tratti di gestire le e-mail di lavoro, pagare le bollette o tenere i bambini occupati con attività online, i nostri designer hanno considerato il fatto che milioni di famiglie stanno passando più tempo a casa. In risposta, abbiamo aumentato le dimensioni dello schermo del Nokia 1.4 alla massima capacità in modo che genitori, badanti e bambini possano rimanere connessi e produttivi. Per offrire ulteriore qualità all’esperienza fotografica - oltre ai miglioramenti già apportati dall’AI di Google nell’app Camera Go - abbiamo aggiunto una fotocamera macro per catturare primi piani epici a casa o all’aperto. Il tutto con il supporto di Qualcomm, un leader del settore, e racchiuso in un case robusto e a prova di urti con la nostra caratteristica durata della batteria di due giorni.”

Nokia 1.4 sarà disponibile a partire da fine marzo nei colori Fjord e Charcoal con configurazione 2GB/32GB RAM/ROM al prezzo di 129 euro.

Per maggiori info: www.nokia.com

 

 


Commenti