Nintendo 3DS: da novembre riprese in 3D
Gian Luca Di Felice 22 Settembre 2011, alle 09:58 Mobile
La piccola console con display auto-stereoscopico di Nintendo riceverà a novembre un aggiornamento firmware che consentirà di effettuare riprese video in 3D da poter poi condividere e/o rivedere al volo direttamente dalla console
Fino ad oggi le due fotocamere esterne del Nintendo 3DS consentivano di effettuare esclusivamente scatti fotografici in 3D, ma come promesso fin dall'annuncio della piccola console auto-stereoscopia (vedi news), sta per arrivare un aggiornamento per abilitare anche le riprese in 3D. Il nuovo firmware verrà rilasciato gratuitamente a novembre, ma non aspettatevi riprese in HD, visto che - lo ricordiamo - i sensori dei due moduli fotografici integrati sono da appena 0,3 Mega Pixel.
Fonte: HD Numérique
Previous Post LG e Samsung: OLED TV 55" pronti?
Next Post AVplay - Sherlock Holmes: gioco di ombre
Commenti (6)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
-
Già le foto che scatta con quei pessimi sensori fanno pena... non mi aspetto nulla di meglio per quanto riguarda i filmati. Va giusto bene per bambinetti che non possiedono una vera fotocamera o una videocamera stereoscopica ma nulla di più.
-
immagine sbagliata
Cambiate l'immagine. Mica è un 3ds quello là!
Comunque per 150 euro, se fa anche le riprese 3d, non è il caso di lamentarsi troppo. -
infatti. è una console con un target ben definito. i bimbi si divertianno di sicuro a fare riprese in 3D
-
Console... non esageriamo... quello è un giocattolo.
-
certo che è un giocattolo, e pure divertente come passatempo sia per piccoli che per grandi...stessa cosa non la si può certo dire per altre console che sono esclusivamente a scapito degli adulti...ma in fondo stiamo parlando di giocattoli no?
-
Le console sono giocattoli. Tutte. Se non lo fossero non sarebbero console. L'insieme console è un sottoinsieme dell'insieme giocattoli. Anche se sofisticatissimi come 3ds et similia, rimangono giocattoli alla stregua di un cavallo a dondolo o di un soldatino.