Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: ZTE Axon 10 Pro 5G

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Febbraio 2019, alle 11:50 nel canale MOBILE

“Il produttore cinese introduce il suo primo telefono 5G, dotato di schermo AMOLED, SoC Snapdragon 855, tripla fotocamera posteriore, AI Performance Engine e raffreddamento a liquido”


- click per ingrandire -

ZTE ha presentato al Mobile World Congress il suo primo smartphone 5G, siglato Axon 10 Pro 5G.  Le specifiche sono state comunicate solo in parte, lasciando incerti ad esempio dati come la dotazione di memoria. Le ultime indiscrezioni parlano di 6GB di RAM e 128GB di memoria storage. Lo schermo è un AMOLED da 6,47", la cui risoluzione dovrebbe essere pari a 2340 x 1080, mentre il SoC è il Qualcomm Snapdragon 855 con modem X50. La fotocamera principale dispone di tre sensori da 48/20/8 MP, gli ultimi due rispettivamente grandangolare e teleobiettivo.


- click per ingrandire -

L'AI Performance Engine viene utilizzata per apprendere le preferenze personali e gestire funzioni come il motion capture, il riconoscimento scene o l'illuminazione ritratto, mentre la tecnologia Axon Vision ottimizza la qualità dei filmati e delle fotografie. Il design proprietario dell'antenna offre il supporto alla banda sub6G e la copertura completa 2G/3G/4G/5G. La soluzione Smart SAR consente di limitare in modo intelligente le radiazioni elettromagnetiche. Per migliorare la dissipazione del calore integra un sistema di raffreddamento a liquido e materiali compositi a cambiamento di fase.

Il prezzo e le caratteristiche complete saranno disponibili in prossimità della data di lancio, atteso entro la metà del 2019.

Fonte: Gruppo HDRÀ, The Verge



Commenti