Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

MWC: tablet TCL TAB 10s 5G, TAB 10HD 4G e NXTPAPER MAX 10

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 28 Febbraio 2022, alle 08:50 nel canale MOBILE

TCL sta espandendo il suo portafoglio di tablet con tre nuovi prodotti, con schermi innovativi ed uno dei primi tablet con tecnologia 5G ad arrivare sul mercato


- click per ingrandire -

Barcelona, 27 Febbraio 2022. TCL svela una serie di nuovi dispositivi al Mobile World Congress (MWC) 2022. Rafforzando la missione di TCL di fornire connettività 5G per tutti, gli annunci mobile includono la nuova line-up Serie 30 di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo, con cinque nuovi smartphone tra cui un modello 5G ricco di funzionalità. A questi si aggiungono tre nuovi tablet, tra cui l’ultimo arrivato nell'innovativa famiglia NXTPAPER di TCL, e il nuovo TCL TAB 10s 5G.

TCL NXTPAPER MAX 10 viene presentato al pubblico dopo il recente lancio di TCL NXTPAPER 10s, andando ad ampliare la linea NXTPAPER di TCL, già acclamata dalla critica. TCL NXTPAPER MAX 10 è disponibile in configurazione Wi-Fi o 4G LTE. Qualunque sia la scelta, si tratta di un tablet eccezionalmente capace, che offre apprendimento, intrattenimento e strumenti creativi, abbinati a una durata più che affidabile della batteria.  

Il coinvolgente display NXTPAPER da 10,36 pollici del tablet e il rapporto schermo/corpo dell'83% regalano la sensazione di avere di fronte uno schermo simile alla carta. Il display è composto da un unico sistema multistrato con ogni film che compone lo schermo a giocare il proprio ruolo nel filtrare la luce blu dannosa e proteggere la vista. Equipaggiato inoltre da uno strato di vetro antiriflesso, il display di NXTPAPER MAX 10 sembra carta stampata, e come tale viene percepito, per un'esperienza di lettura e scrittura più confortevole e naturale.

A seguire, TCL TAB 10HD 4G offre intrattenimento non-stop. Gli utenti potranno perdersi nella visione dei loro contenuti preferiti grazie ai colori brillanti e accattivanti del display. Inoltre, la sottile cornice di 8.7mm fa sì che l’esperienza di visione risulti più coinvolgente che mai. Con una batteria da 5500mAh, l'ultimo tablet 4G di TCL può comodamente superare un'intera giornata di lettura, visione o navigazione, e grazie al suo potente chipset Octa-Core, offre prestazioni potenti. 

Il terzo tablet della line-up è TCL TAB 10s 5G, uno dei primi tablet accessibili con connettività 5G. Lo schermo da 10.1 pollici FHD, l'ampia risoluzione e le dimensioni del tablet stesso sono abbinate alla tecnologia NXTVISION, in modo che le immagini di film e videogiochi non siano solo migliorate, ma siano anche ottimizzate per la salute degli occhi. A tutto questo si aggiungono il 5G ultra-veloce, oltre ad una batteria da 8000 mAh e 4GB di memoria RAM. In questo modo gli utenti saranno in grado di vedere film e sport, effettuare videochiamate ed essere multi-tasking usando la connettività cellulare o Wi-Fi.

La famiglia di tablet di TCL sarà presto ampliata da TCL TAB PRO 12 5G, un tablet con display ancora più ampio e connettività 5G ultra-veloce, che vanta una forte attenzione all'intrattenimento e alla produttività. Il tablet NXTPAPER MAX 10 sarà in vendita a partire dalla metà del secondo trimestre 2022 in Asia; TCL TAB 10HD 4G è già disponibile in Europa, con la versione FHD in vendita in Asia da fine marzo; TCL TAB 10s 5G sarà in vendita a metà del secondo trimestre.

Per maggiori informazioni sulle novità TCL al Mobile World Congress: tcl-eu.com/mwc2022

 



Commenti