
MWC: tablet Onkyo Granbeat DTS:X Premium
La casa nipponica ha presentato un tablet UHD dalle caratteristiche spiccatamente audiophile, dotato di tecnologia virtual surround 7.1, supporto DTS Play-Fi e per file Hi-Res, trasduttori ODMD e quattro preset configurabili. Anteprima inoltre per l'assistente vocale Onkyo AI, che verrà integrato inizialmente in un auricolare "neckband" e in uno smart speaker per auto
Il nuovo Onkyo Granbeat è il primo tablet ad implementare la tecnologia DTS:X Premium 1.0, capace di ricostruire un campo sonoro 7.1 canali. Vengono supportate anche colonne sonore DTS-HD Master Audio, l'ecosistema multiroom DTS Play-Fi e i formati Hi-Res. Sono disponibili quattro pre-impostazioni configurabili, mentre la riproduzione è affidata ai quattro speaker ODMD (Onkyo Dual Mold Diaphragm). Il display è a risoluzione Ultra HD 4K con una diagonale di 12,5".
Al Mobile World Congress la casa nipponica ha presentato inoltre l'assistente vocale Onkyo AI, che secondo il costruttore integra varie tecnologie analoghe già disponibili. I primi prodotti ad utilizzarlo sono gli auricolari "neckband" VC-NX01 e lo smart speaker disegnato per l'impiego in auto VC-AX02.
Per ulteriori informazioni: www.it.onkyo.com/en
Fonte: What Hi-Fi