
MWC: Samsung Gear 2 e Gear Neo
Samsung annuncia già un'evoluzione del Galaxy Gear con due modelli, con OS Tizen, più leggeri e con autonomia superiore: il Gear 2 con fotocamera in posizione diversa e il Gear NEO senza fotocamera
Barcellona, 24 Febbraio 2014. Prima dell'apertura del Mobile World Congress e in attesa del lancio del nuovo Galaxy S5, Samsung ha già annunciato una prima evoluzione del Galaxy Gear, il piccolo smart watch introdotto lo scorso anno. Il display è sempre con tecnologia AMOLED, con diagonale di 1,65" e la batteria ha una capacità di 300 mAh. I contenuti invece sono molto diversi ad iniziare dal sistema operativo: niente più Android. I due nuovi "Gear" di Samsung utilizzano Tizen, la nuova piattaforma su cui la stessa Samsung ha investito recentemente. Scompare dal nome anche la parola "Galaxy".
I nuovi Samsung Gear 2 e Samsung Gear Neo permettono un'autonomia superiore rispetto al Galaxy Gear, fino a 3 giorni secondo Samsung, con un utilizzo leggero. Il profilo dei due nuovi dispositivi è più sottile e anche il peso è diminuito. Nel Gear 2 la fotocamera ha una nuova posizione: dal cinturino è passata direttamente sul bordo superiore del telaio. Nel nuovo Gear Neo la fotocamera invece non c'è, con un ulteriore risparmio di una manciata di grammi. I prezzi saranno dichiarati a breve mentre la disponibilità è prevista per il secondo trimestre di quest'anno.
Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: www.samsung.it