MWC: Avast! mobile security

Renata De Rugeriis Juárez 22 Febbraio 2016, alle 13:13 Mobile

Con un esperimento all'aeroporto El Prat, Avast! sottolinea la necessità di soluzioni anti-intrusione per garantire l'accesso online in sicurezza

Barcellona, 21 febbraio 2016. Un "simpatico" esperimento è stato condotto sabato 21 febbraio nell'aeroporto El Prat di Barcellona dai ragazzi di Avast!, l'azienda del famoso antivirus. Hanno hackerato la rete wi-fi proponendo 3 hot-spot dai candidi nomi "Starbuck's", "airport wi-fi" e "WMC wi-fi" e centinaia di ignari e sprovveduti utenti hanno condiviso la loro posta, messaggi, immagini.

"Questo piccolo esperimento, dice la portavoce dell'azienda durante il Mobile focus ieri sera, ci conforta. Siamo nel giusto a proporre continuamente soluzioni anti-intrusione nei dispositivi mobili". Secondo il Mobile Threat Report di Intel Security Report, negli ultimi sei mesi tre milioni di dispositivi sono stati colpiti da malware diffuso esclusivamente tramite app store. Inoltre, Intel Security ha rilevato che nel quarto trimestre 2015 il numero di campioni di malware mobile è aumentato del 24% rispetto al trimestre precedente.

Per maggiori informazioni: www.avast.com

 

Commenti

Focus

News