mini proiettore DLP-LED AOPEN PV12a

Emidio Frattaroli 22 Giugno 2023, alle 19:44 Mobile

Il piccolo proiettore 'powered by Acer' è basato su un DMD da 0,2" con risoluzione nativa di 854x480 pixel ed ha una sorgente luminosa LED che garantisce 225 ANSI lumen reali


- click per ingrandire -

Acer ha annunciato il nuovo proiettore portatile PV12a, evoluzione del noto PV12, attraverso il brand AOPEN. Il nuovo proiettore portatile, con le sue dimensioni di 115 x 115 x 36 mm e un peso di soli 460 grammi, è compatto, molto leggero ed esteticamente identico al precedente PV12. Si può trasportare facilmente ed integra un supporto integrato regolabile che consente di utilizzare il proiettore in diverse modalità e ambienti. L'esclusiva modalità 'Auto Portrait' supporta la proiezione dei contenuti anche dallo smartphone.

Il proiettore è dotato di una interfaccia intuitiva rendono la proiezione una operazione molto semplice. Grazie agli altoparlanti integrati con potenza di 2W, il PV12a supporta anche sorgenti audio esterne come un piccolo 'smart speaker'. Il PV12a dispone anche di una batteria integrata da 9.000 mAh, che lo trasforma all'occorrenza in un power bank e consente di operare in modalità ECO fino a 4 ore.

Il cuore del sistema è sempre un DMD con risoluzione nativa di 854x480 pixel ma accetta risoluzioni fino a quella full HD con HDCP attraverso l'ingresso HDMI posteriore. La novità è il flusso luminoso, che raggiunge ora ben 225 ANSI lumen reali, anche se il produttore dichiara 800 'LED Lumen' (le differenze tra LED lumen e ANSI lumen sono in questo video). La sorgente luminosa ha una durata che può arrivare fino ad oltre 30.000 ore. 

Prezzo e disponibilità per il mercato italiano non sono state ancora comunicate.

Per maggiori informazioni: aopen.com/IT_it/products_info/PV12a/

 

Commenti

Focus

News