
LG Q60 arriva in Italia a 249,90
LG annuncia il lancio sul mercato italiano del suo nuovo LG Q60 dotato di display da 6,26 pollici con risoluzione HD+, tripla fotocamera posteriore e già presentato a febbraio nel corso del MWC2019
LG Electronics lancia in Italia LG Q60, già presentato a livello globale durante il Mobile World Congress dello scorso febbraio a Barcellona. In particolare risalto c'è l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, che permette di accedere a diverse funzioni che semplificano l’utilizzo quotidiano del dispositivo, tra cui l’AI Cam, la fotocamera che riconosce il soggetto dello scatto e imposta in maniera automatica i parametri più adatti per ottimizzare la qualità della foto.
LG Q60 ha un display FullVision a goccia da 6,26 pollici con risoluzione HD+, certificazione MIL-STD-810G, ottenuta grazie al superamento di 6 test militari, batteria da 3500mAh, RAM da 3 GB e memoria interna da 64 GB, espandibile fino a un massimo di 2 TB senza rinunciare alla possibilità di usare due SIM simultaneamente, 3D Surround con tecnologia DTS:X (riproduce un sistema audio surround virtuale a 7.1 canali quando si usano delle cuffie), sistema operativo Android Pie 9 ed integra le funzioni Google Lens e Google Assistant con apposito tasto dedicato.
La fotocamera principale è dotata di tre obiettivi: uno principale con risoluzione di 16 MP e Auto Focus a rilevamento di fase (PDAF), uno super grandangolare 120° da 5 MP e uno di profondità da 2 MP per l'effetto bokeh. La fotocamera frontale da 13 MP è dotata delle modalità ritratto e selfie sticker, applicabili in tempo reale.
“Con LG Q60 completiamo la nostra offerta commerciale in maniera coerente e integrata, affiancando ai nostri prodotti flagship ed entry level un dispositivo di fascia media con funzionalità premium” afferma David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia. “Tra queste, l’Intelligenza Artificiale rappresenta il fil rouge di tutta la nostra offerta: uno degli obiettivi di LG è infatti quello di facilitare la vita degli utenti attraverso i nostri prodotti, rendendo le operazioni quotidiane sempre più semplici ed immediate”.
Specifiche tecniche :
- Android Pie 9.0
- Chipset: Octa-Core 2.0 GHz
- Display: FullVision a goccia HD+ da 6,26 pollici
- Memoria: 3 GB di RAM / 64 GB di ROM / microSD (fino a 2 TB)
- Fotocamera:
- Posteriore: 16MP con PDAF / 2MP con sensore di profondità / 5MP con Super Grandangolo
- Anteriore: 13 MP
- Batteria: 3500 mAh
- Dimensioni: 161,3 x 77 x 8,7 mm
- Rete: 4G fino a 300Mbps / 3G / 2G
- Altro: Dual SIM con slot MicroSD indipendente / Audio 3D Surround DTS:X / AI CAM con riconoscimento di 8 scene / 6 test MIL-STD 810G superati / Sensore delle impronte digitali / Tasto Google Assistant
LG Q60 è disponibile sul mercato italiano al prezzo consigliato al pubblico di 249.90€ in tutti i principali negozi di elettronica di consumo e presso i punti vendita specializzati ad insegna Tim, 3 e Wind.
Per maggiori info: www.lg.com