Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Laptop OLED al Samsung OLED Forum 2019

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Novembre 2019, alle 14:35 nel canale MOBILE

“In occasione dell'evento Samsung Display di Taipei, i notebook OLED sono stati presentati come futuro motore di crescita del settore IT, annunciando inoltre che nel 2020 agli attuali modelli 4K se ne aggiungerà uno di fascia media Full HD”


- click per ingrandire -

Nella giornata di oggi, 7 novembre, presso il Grand Maple Hotel di Taipei, si è svolto il Samsung OLED Forum 2019 organizzato da Samsung Display. All'evento hanno partecipato 350 funzionari di 25 compagnie, tra cui aziende IT come HP, Dell, Asus e Lenovo, nonché i principali produttori ODM come Compal, Quanta e Wistron. Il tema principale sono stati i laptop OLED come nuovo motore di crescita del settore IT, sotto lo slogan  "New Era of Laptop with OLED,", grazie alle peculiarità della tecnologia OLED.


- click per ingrandire -

Samsung Display ha sottolineato come siano essenziali per i notebook premium caratteristiche come il ridotto spessore, la leggerezza, il rapporto di contrasto infinito, la visibilità all'esterno, la riproduzione completa del range DCI, la precisione dei colori e i bassi consumi. È stata anche mostrata la roadmap per tecnologie come il sensore di impronte integrato sotto lo schermo e il Sound On Display. Samsung ha già presentato nel 2019 laptop OLED 4K da 13,3 e 15,6 pollici, collaborando inoltre ai 13 modelli lanciati da HP, Dell, Lenovo e Asus. Per l'anno prossimo è previsto l'arrivo di un ulteriore notebook OLED Full HD da 13,3", per espandere l'offerta alla fascia media e rispondere alle richieste del mercato.

Fonte: Korea IT Times



Commenti