iPhone: salta l'accordo con TIM, 3G in vista?
Mentre il telefono più chiacchierato degli ultimi mesi sbarca in alcuni mercati europei, in Italia sembra per ora saltata la trattativa con TIM e Telefonica annuncia l'arrivo in Spagna della versione 3G per maggio 2008. Sarà così anche da noi?
Dal 9 novembre è stato reso disponibile l'iPhone della Apple in Gran Bretagna e Germania e a partire dal 29 novembre sarà disponibile anche in Francia. I primi dati di vendita parlano di circa 10.000 pezzi venduti il primo giorno in Germania, mentre per la Gran Bretagna non sono ancora stati rilasciati dati ufficiali, ma la sensazione generale è piuttosto deludente.
Per l'Italia non è ancora prevista un'introduzione e la trattativa di esclusiva con TIM sembra per il momento definitivamente saltata. Motivo del mancato accordo sarebbe proprio la tanto discussa mancanza di compatibilità attuale dell'iPhone con le reti UMTS. Nel frattempo, i colleghi del blog Sevenclick riportano un'indiscrezione secondo cui il terminale della Apple potrebbe essere reso disponibile in Spagna non prima di maggio 2008 in esclusiva all'operatore Telefonica e soprattutto nella tanto attesa versione 3G (con UMTS e HSDPA). Sarà così anche da noi?
Fonte: THG News
Commenti (23)
-
Infatti,Roberto,l'oggetto in se' e' talmente accattivante che e' difficile resistere alla tentazione di possederlo...tecnicamente anche io metto Nokia al primo posto...ma poi sai come siamo fatti noi appassionati di tecnologia
-
Reputo, personalmente, che l'estetica abbia, per lo meno in questi aggeggi, un ruolo fondamentale per la scelta.
Conscio della evidente superiorità di altri telefoni, ma che trovo alquanto sgraziati (vedi il Nokia), mi butterò sulla creatura in questione... adesso mi avete spaventato un pò la questione degli sms e dei tasti scomodi, però... almeno nelle operazioni fondamentali... mi auguro non difetti. -
Io sono cliente Wind, quindi figuratevi se mi spaventano i vuoti di campo...
Comunque, avete dato un'occhiata qui?