iPhone: salta l'accordo con TIM, 3G in vista?
Mentre il telefono più chiacchierato degli ultimi mesi sbarca in alcuni mercati europei, in Italia sembra per ora saltata la trattativa con TIM e Telefonica annuncia l'arrivo in Spagna della versione 3G per maggio 2008. Sarà così anche da noi?
Dal 9 novembre è stato reso disponibile l'iPhone della Apple in Gran Bretagna e Germania e a partire dal 29 novembre sarà disponibile anche in Francia. I primi dati di vendita parlano di circa 10.000 pezzi venduti il primo giorno in Germania, mentre per la Gran Bretagna non sono ancora stati rilasciati dati ufficiali, ma la sensazione generale è piuttosto deludente.
Per l'Italia non è ancora prevista un'introduzione e la trattativa di esclusiva con TIM sembra per il momento definitivamente saltata. Motivo del mancato accordo sarebbe proprio la tanto discussa mancanza di compatibilità attuale dell'iPhone con le reti UMTS. Nel frattempo, i colleghi del blog Sevenclick riportano un'indiscrezione secondo cui il terminale della Apple potrebbe essere reso disponibile in Spagna non prima di maggio 2008 in esclusiva all'operatore Telefonica e soprattutto nella tanto attesa versione 3G (con UMTS e HSDPA). Sarà così anche da noi?
Fonte: THG News
Commenti (23)
-
Comprati sulla baia da un tizio di Genova che li ha acquistati a New York e poi sbloccati...600 euro cadauno.
-
Originariamente inviato da: GIANGI67...600 euro cadauno...
Azzz!
Certo che quando c'è di mezzo i soldi, ai genovesi non insegni proprio nulla... -
Adesso si trova anche a molto meno sulla baia, forse qualcuno ha capito che stanno per arrivare ed è meglio sbolognarli
.
Ho giocherellato un pò con qualche esemplare hackerato e secondo me, per sfruttare al meglio tutte le potenzialità dell'iPhone, è meglio aspettare il modello italiano ufficiale. -
Sperando di non dover aspettare il 2009...
-
Comunque dopo 4 mesi di utilizzo posso dire che al di la' di essere un gadget ci sono telefonini molto piu' validi,almeno per l'utilizzo che faccio io:campo non sempre eccellente,niente MMS(anche se si puo' ovviare con un software),tasti per inviare SMS cosi' piccoli da diventar matto.
-
Originariamente inviato da: GIANGI67Comunque dopo 4 mesi di utilizzo posso dire che al di la' di essere un gadget ci sono telefonini molto piu' validi.
Bastava leggere cosa poteva e non poteva fare per capirlo. -
Si',ma ci voleva il tuo cervello,cosa di cui non dispongo.
-
Uhm, bella risposta, mi piace...
Anche perchè niente come l'utilizzo sul campo dimostra la validità, per gli usi strettamente personali, di un apparecchio del genere. -
Originariamente inviato da: GIANGI67ci sono telefonini molto piu' validi,almeno per l'utilizzo che faccio io.
sono d'accordo, ma è proprio l'oggetto in sè che mi attizza
intanto nell'attesa che arrivi giugno mi sono preso un Nokia N95 8G tanto per rimanere in tema di telefonini più validi.
ciao Giangi