IFA: cuffie Urbanista ad energia solare
Urbanista presenta ad IFA alcuni prodotti del suo catalogo tra cui le Los Angeles, cuffie sovraurali e le Phoenix, cuffie intraurali true wireless che sono ricaricate tramite pannelli solari
Nel corso di IFA 2022 a Berlino, Urbanista, marchio svedese produttore di cuffie e speakers portatili, ha presentato alcuni dei prodotti del suo catalogo ed in particolare le cuffie intraurali Phoenix e Seoul e le cuffie sovraurali Los Angeles.
Le Los Angeles, si cui avevamo parlato già in questa news hanno la peculiarità di avere un tempo di ascolto virtualmente illimitato grazie alla ricarica solare. Sono dotate infatti di pannelli solari posizionati sulla parte superiore dell'archetto che permettono la ricarica continua del dispositivo anche durante l'utilizzo. Il design e gran parte delle caratteristiche sono identici alle Miami, prodotto che abbiamo testato ed analizzato in questo articolo.
Gli auricolari Phoenix, sono le prime in-ear true wireless autoricaricabili. Come le precedenti Los Angeles, utilizzano celle solari Powerfoyle, sviluppate in collaborazione con Exeger. Il materiale Powerfoyle, integrato nella custodia di ricarica, è in grado di convertire in energia ogni forma di luce presente in ambienti all'aperto e al chiuso. Il case attiva la ricarica appena viene esposto alla luce. Non manca una batteria di riserva dall'autonomia di 32 ore, mentre quella degli auricolari è di 8 ore.
Presentate anche le nuove Seoul, auricolari intraurali true wireless, dotate di driver da 10 mm e Passive Noise Cancelling, che hanno una latenza molto bassa pari a 70 ms e quindi particolarmente indicate per il Mobile gaming.
Le Phoenix non sono ancora in vendita e si prevede un costo al pubblico pari a 149 Euro. Le Los Angeles sono disponibili al prezzo al pubblico di 199 Euro. Le Seoul sono invece disponibili ad un prezzo al pubblico di 89 €
Per maggiori info: urbanista.com