I-O Data BDVRP-UH4: drive BD USB Slim
I-O Data annuncia per il mercato giapponese il nuovo BDVRP-UH4, il primo drive esterno Blu-Ray Disc USB 2.0 con design ultra-slim caratterizzato da soli 21 millimetri di spessore
Inizialmente i lettori Blu-ray Disc da tavolo si lasciavano notare per un design non propriamente "al passo con i tempi", un tempo in cui il grande pubblico si è dimostrato sempre più interessato a design sempre più "slim" per quanto concerne le elettroniche di consumo per i propri salotti domestici. Ma con il passare del tempo e con l'inevitabile sviluppo delle ottiche "blu", cominciano ad apparire sul mercato i primi lettori Blu-ray Disc caratterizzati da una linea molto "snella".
In ambito lettori BD stand-alone, infatti, Samsung aveva già annunciato durante lo scorso CES di Las Vegas la propria soluzione "slim" (vedi news), ovvero un lettore Blu-ray Disc caratterizzato da uno spessore misurato in soli 39 millimetri. In ambito PC è toccato stavolta a I-O Data annunciare quella che è la prima soluzione esterna USB 2.0 "ultra-slim" per la lettura di supporti Blu-ray Disc: il nuovo BDVRP-UH4 è infatti caratterizzato da uno spessore misurato in soli 21 millimetri.
Tra le altre caratteristiche di questa unità segnaliamo la possibilità di leggere e incidere anche supporti DVD. La meccanica montata è stata fornita da Hitachi-LG (CT10N) e vanta 4MB di buffer. La commercializzazione è prevista per il momento nel solo mercato giapponese al prezzo di 27400 Yen (circa 235 Euro).
Fonte: AkihabaraNews