Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Huawei serie Mate 40

di Franco Baiocchi, pubblicata il 22 Ottobre 2020, alle 17:54 nel canale MOBILE

Huawei ha presentato la sua nuova gamma di smartphone, la serie Mate 40 con tre modelli, dotati di chipset Kirin 9000 e sistema operativo Android 10 con interfaccia utente EMUI 11 senza però Servizi Google Mobile


- click per ingrandire -

Huawei Consumer Business Group ha presentato nel corso di un keynote online, la serie HUAWEI Mate 40, smartphone top di gamma con i modelli HUAWEI Mate 40HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI Mate 40 Pro+, dotati di SoC Kirin 9000 5G a 5 nanometri con frequenze di clock fino a 3,13 GHz, display OLED da 6,7" con risoluzione pari a 1344x2772, frequenza di refresh di 90 Hz e frequenza di campionamento tattile di 240 Hz, 8GB di RAM e 256GB interna espandibile tramite NanoMemory Card fino a 256GB, batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida HUAWEI SuperCharge da 66W in modalità cablata e 50W in modalità wireless, sistema operativo Android 10 con interfaccia utente EMUI 11 (no GMS), due altoparlanti stereo, Audio Focus e Audio Zoom. I telefoni offrono anche resistenza alla polvere e all'acqua con certificazione IP 68, una scelta di controlli del volume sia virtuale che fisico e algoritmi di prevenzione del contatto errato.

Il sistema di telecamere della serie HUAWEI Mate 40 è stato progettato in collaborazione con Leica  e dispone di una camera principale da 50 megapixel, detta Ultra Vision Camera un obiettivo grandangolare da 20 megapixel ed uno tele da 12MP con zoom ottico 5x e stabilizzazione ottica dell'immagine. La fotocamera anteriore Ultra Vision da 13 megapixel è affiancata da un sensore di profondità 3D ed offre la possibilità di registrare video selfie in 4K.

Richard Yu, Direttore Esecutivo e CEO di Huawei Consumer BG ha dichiarato: “Ogni anno la serie HUAWEI Mate riunisce la tecnologia più entusiasmante in un unico straordinario pacchetto. Questo è ciò che definisce il DNA della serie Mate ed è tutto reso possibile dalla nostra dedizione all'innovazione. In questi tempi senza precedenti, restiamo impegnati a creare un futuro migliore, con una tecnologia innovativa che offre un impatto positivo e significativo sulla vita dei consumatori. In futuro, continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri partner per portare l'esperienza Seamless AI Life ai consumatori di tutto il mondo ".

HUAWEI Mate 40 Series è dotato degli Huawei Mobile Services (HMS) e di nuove app disponibili per gli utenti Huawei globali, tra cui Petal Search, un motore di ricerca con supporto per più tipi di ricerche; Petal Maps, un'app per mappe che utilizza la funzione di controllo dei gesti della serie HUAWEI Mate 40; e HUAWEI Docs, un servizio di documenti word unificato. 

HUAWEI Mate 40 e HUAWEI Mate 40 Pro sono disponibili in bianco e nero e Mystic Silver. Ci sono anche due varianti di pelle vegana, Giallo e Verde. HUAWEI Mate 40 Pro + presenta un pannello posteriore in ceramica nano-tecnologica disponibile in due colori Ceramic White e Ceramic Black. HUAWEI Mate 40 Pro è disponibile in esclusiva in pre-ordine presso Huawei Store, al prezzo consigliato al pubblico di 1.249 €.

Preordinando o acquistando lo smartphone entro il 15 novembre si avranno in omaggio gli auricolari Huawei FreeBuds Pro (valore commerciale 179€), 6 mesi di Huawei Music, 3 mesi di Huawei Video e 50GB di spazio extra su Huawei Cloud per un anno. Per acquisti di alcuni prodotti Huawei presso lo Store si avranno inoltre diritto a 30 euro di sconto ogni 200 euro di spesa.

Per maggiori info: consumer.huawei.com/it

 



Commenti