Huawei GPU Turbo roadmap

Franco Baiocchi 17 Luglio 2018, alle 12:35 Mobile

Huawei annuncia le date per gli aggiornamenti dei suoi terminali con la nuova tecnologia che permette una massimizzazione delle prestazioni grafiche riducendo i consumi energetici del dispositivo.

Huawei ha annunciato la roadmap ufficiale per l’uscita di GPU Turbo, una tecnologia che permetterà agli smartphone di eseguire applicazioni che richiedono un utilizzo intensivo della grafica, come i giochi. In arrivo come parte di un aggiornamento EMUI su un’ampia gamma di telefoni Huawei, GPU Turbo consentirà agli utenti di godere di un’esperienza di gioco migliorata.

GPU Turbo è in grado di aumentare le prestazioni ottimizzando l’utilizzo del sistema del software e le risorse dell’hardware: l’efficienza di calcolo della grafica migliorerà del 60%, con un risparmio energetico del SoC del 30% con un beneficio positivo anche per la batteria, a detta del costruttore cinese.

Abilitando un’ampia gamma di applicazioni, tra cui in particolare i giochi, la performance grafica sta diventando la chiave di volta degli smartphone” – afferma Ryan Lui, AVP, Software Marketing, Huawei Consumer Business Group. “Giocare sui dispositivi mobili è uno degli aspetti che richiede la maggior innovazione, in quanto gli utenti utilizzano applicazioni sempre più sofisticate, visivamente importanti e graficamente impegnative. GPU Turbo rende possibili esperienze di gioco di altissimo livello e permette allo stesso tempo l’utilizzo di altre applicazioni impegnative come AR/VR per lo shopping, per l’apprendimento e il divertimento”.

Indipendentemente dal mobile gaming, GPU Turbo porterà ad un’ottimizzazione dell’esperienza EMUI per i device Huawei con benefici anche per tecnologie nascenti come AR e VR, aprendo nuove opportunità come classi virtuali, piattaforme per shopping online, telemedicina e altro. GPU Turbo aiuta l’hardware a garantire che queste applicazioni, in cui è richiesto un ampio utilizzo della grafica, vengano eseguite nel miglior modo possibile.

Gli aggiornamenti verranno rilasciati in maniera graduale, a partire da agosto per il Huawei Mate 10 Pro, il Porsche Design Mate 10, Huawei P20 pro, P20 e il Porsche Design Huawei Mate RS con la roadmap che si concluderà a Novembre 2018 con gli ultimi update per HUAWEI P10 and P10 Plus.

Per maggiori info: consumer.huawei.com/it

 

Commenti

Focus

News