HDD da 2,5" con piatti da 80GB

Emidio Frattaroli 22 Dicembre 2005, alle 10:56 Mobile

Showa Denko KK ha intenzione di iniziare la produzione di massa di nuovi dischi rigidi per notebook con piatti da 80GB che saranno disponibili già nella seconda metà del prossimo anno

Tokyo, 22 Dicembre 2005. Showa Denko KK ha intenzione di iniziare la produzione di massa di nuovi dischi rigidi per notebook con piatti da 80GB. I primi drive, disponibili già nella seconda metà del prossimo anno, saranno prodotti inizialmente negli impianti principali di Ichihara, nella prefettura di Chiba, a sud di Tokyo.

Attualmente, i dischi con diametro da 2,5" hanno una capacità di 60 GB per piatto. Grazie ai nuovi piatti da 80GB sarà possibile realizzare HDD da 160GB e prevedere anche portatili con dippio HDD per capacità fino a 320GB per venire incontro alle necessità di archiviazione ed editing per nuovi contenuti video in alta definizione.

Fonte: Nikkey Business

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Highlander

    26 Dicembre 2005, 11:55

    La capacita' NON e' tutto !! Attualmente, sebbene disponibili dischi da 120GB, questi sono ancora con una velocita' di rotazione di 5400 rmp. Io personalmente preferisco dischi anche meno capienti MA che abbiano almeno un rpm di 7200, parlando di 2,5 e attualmente il massimo taglio disponibile da Hitachi e' il 100GB.
    La velocita' di rotazione, unita ad un intefaccia evoluta tipo SATA, confluiscono al device delle performance di tutto rilievo.
    Questo IMHO, e' quello che piu' conta per trattare velocemente sia una miriade di piccoli file che file di grosse dimensioni
  • Emidio Frattaroli

    27 Dicembre 2005, 09:54

    SOno d'accordo con te. Ma in questo caso è aumentata anche la densità quindi un po' di prestazioni in più ci saranno davvero.

    Emidio

Focus

News