Hai mai usato un’eSIM? Prova una di queste tre e trova quella perfetta per te!

Publiredazionale 20 Marzo 2025, alle 10:40 Mobile

Panoramica su tre delle migliori opzioni, attualmente disponibili, per quel che riguarda la realtà delle eSIM disponibili in Italia


- click per ingrandire -

Andiamo ora a presentare, qui di seguito, una panoramica su tre delle migliori opzioni, attualmente disponibili, per quel che riguarda la realtà delle eSIM disponibili in Italia, ma non perdiamo altro tempo e cominciamo. 

L’utilizzo dell’eSim

Secondo quanto segnalato da Roami, sito che potete consultare per avere maggiori informazioni su questa realtà, il numero di viaggiatori che hanno deciso di utilizzare l’eSIM è destinato a crescere, si prevede che si passerà dai 40 milioni del 2024 agli oltre 215 milioni nel 2028. Tutto ciò dimostra facilmente quanto queste soluzioni siano sempre più popolari e pratiche. Con un’eSIM, non ci si deve più preoccupare di acquistare una SIM fisica in aeroporto e/o affrontare costi di roaming elevati. Si può attivare la connessione in pochi minuti e goderti il viaggio senza interruzioni. 

Se possiedi uno smartphone compatibile con le eSIM, ecco quelli che, al momento in cui scriviamo, sembrano essere tre dei fornitori più popolari e affidabili per il tuo prossimo viaggio in Italia. 

Airalo – L’opzione più flessibile per viaggiatori occasionali

Airalo, molto probabilmente, è una delle eSIM più conosciute e diffuse al momento. La sua popolarità è dovuta alla sua capacità di offrire una vasta gamma di piani per chi viaggia fuori dai propri confini nazionali. Si connette alle principali reti nazionali, garantendo una buona copertura in tutto il paese. 

Airalo offre diversi piani flessibili, infatti prevede opzioni che vanno da 1GB per 7 giorni a 20GB per 30 giorni.  I suoi prezzi sono competitivi, consultate il sito per farvi immediatamente un’idea. Inoltre offre la possibilità di effettuare chiamate e di inviare e ricevere SMS. Nota bene: in alcuni piani (non tutti i fornitori di eSIM offrono questa opzione), gli SMS sono ancora molto usati per quel che riguarda l’autenticazione. Infine, non bisogna trascurare la possibilità di avere una rete stabile e affidabile con accesso alle migliori infrastrutture nazionali. Risulta particolarmente indicato per chi desidera avere una soluzione economica, personalizzabile e ha la necessità di effettuare chiamate e SMS. 

Holafly – Per chi vuole dati illimitati senza pensieri

Holafly è una delle poche eSIM che offre dati illimitati, ideale per chi non vuole stare a preoccuparsi troppo del consumo ma deve essere sempre connesso. Questa eSIM ha il vantaggio principale di permettere di avere dati illimitati per tutta la durata del proprio piano. 

Di facile attivazione, la eSIM viene inviata via email e può essere abilitata con pochi passaggi. 

Nel nostro paese funziona, senza problemi, su tutto il territorio nazionale. Si dimostra ottima per chi lavora in remoto e/o ha la necessità di una connessione stabile per streaming, social media e videochiamate. Segnaliamo che non tutti i piani qui offerti prevedono la possibilità di fare chiamate o di inviare e ricevere SMS. Confrontando rapidamente i prezzi si può facilmente notare che questi sono più alti rispetto a quelli di altri competitor. Risulta perfetta per chi vuole una connessione illimitata senza doversi preoccupare troppo del traffico dati, anche se a un costo leggermente più alto. 

Jetpac – Il miglior rapporto qualità-prezzo per grandi quantità di dati

Jetpac rappresenta una scelta davvero eccellente per chi vuole avere a propria disposizione una quantità elevata di  traffico dati a un prezzo contenuto, visto che i piani qui proposti si dimostrano  tra i più competitivi sul mercato. Gli ottimi prezzi sono uno dei vantaggi principali, ma adottando questa eSIM si ha anche una connessione stabile e veloce, ideale per la navigazione, le videochiamate e lo streaming. Inoltre si ha la possibilità di accedere gratuitamente a una VPN, per avere così una maggiore sicurezza durante la navigazione. 

Semplice da installare e attivare direttamente sul telefono.  Purtroppo non prevede la possibilità di chiamate o SMS e non prevede un piano illimitato, quindi bisogna monitorare il consumo dati. 

Risulta perfetta per chi è alla ricerca di un grande pacchetto dati a un prezzo conveniente, senza bisogno di chiamate o SMS. 

Qual è l’offerta migliore?

Non è facile orientarsi per questo motivo se si è indecisi su quale eSIM adottare, riportiamo qui un breve riepilogo per aiutare l’utente a compiere la scelta migliore: 

Se desideri avere la massima convenienza e flessibilità ti consigliamo di orientarti su Airalo. 

Se invece vuoi navigare senza limiti e senza doverti preoccuparti dei consumi rivolgiti a Holafly. 

Infine, dai un’occhiata a Jetpac se hai bisogno di utilizzare tanti dati ma sei alla ricerca di un prezzo basso.

Per concludere

Tutti e tre i fornitori si sono dimostrati affidabili e hanno raccolto diverse recensioni positive da parte degli utenti, quindi la scelta dipenderà dalle tue esigenze di viaggio. 

Buon viaggio e buona connessione!

Commenti

Focus

News