Google Pixel 9a con Gemini AI

Franco Baiocchi 20 Marzo 2025, alle 12:42 Mobile

Google annuncia il nuovo Pixel 9a costruito con un nuovo design, un sistema di fotocamere aggiornato e tantissima AI, dotato del chip Google Tensor G4, offre prestazioni elevate e integra Gemini, un assistente AI personale che semplifica il multitasking e supporta app come Maps, Calendar e Youtube


- click per ingrandire -

Google ha presentato il nuovo Pixel 9a, alimentato dal chipset proprietario Google Tensor G4, dotato di un design elegante, una fotocamera principale migliorata e Gemini integrato, con un prezzo consigliato di 549 euro. Pixel 9a ha un nuovo look, con un profilo piatto ed elegante, bordi arrotondati e un display Actua da 6,3” più luminoso del 35% rispetto al Pixel 8a con una luminosità di 2700 nit e una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz

Il Pixel 9a ha una fotocamera di alta qualità ad un prezzo accessibile. Il suo sistema di doppia fotocamera posteriore è dotato di una fotocamera ultrawide da 13MP e di una fotocamera principale da 48MP. Inoltre, per la prima volta su un dispositivo della serie A, la messa a fuoco macro consente di catturare piccoli dettagli nelle foto e nei video.

Il Pixel 9a è dotato di funzioni fotografiche computazionali potenziate dall'intelligenza artificiale, come:

  • Aggiungimi, lanciata con la serie Pixel 9, è presente per la prima volta anche sulla serie A. Questa funzione combina due foto di gruppo in una sola, in modo che tutti possano partecipare alla foto.
  • Scatto Migliore consente di creare foto di gruppo fondendo senza soluzione di continuità le espressioni facciali di una serie di foto in una sola.
  • Magic Editor, con le funzionalità di Inquadratura automatica, è in grado di rifrangere automaticamente la foto, nuova o vecchia che sia. Può suggerire il ritaglio migliore e espandere l'immagine per ottenere una scena più ampia. Magic Editor consente anche di reimmaginare le foto, ad esempio aggiungendo foglie autunnali o erba verde. È sufficiente toccare la parte della foto che si desidera modificare e digitare ciò che si desidera vedere.

Inoltre le funzioni standard, tra cui Gomma magica, Gomma magica audio, Foto notturna, Astrofotografia e la nuovissima Panorama con Vista notturna.

Con oltre 30 ore di durata della batteria e oltre 100 ore con Risparmio Energetico Estremo, il Pixel 9a ha la migliore durata della batteria di qualsiasi altro Pixel oggi disponibile. Il Pixel 9a è inoltre dotato di resistenza all'acqua e alla polvere IP68 che consente di resistere a versamenti, cadute e urti. Il Pixel 9a è dotato di Gemini, un assistente AI personale che funziona con le app di Google come Maps, Calendar e YouTube, in modo da semplificare il multitasking. Sarà anche possibile accedere a Gemini Live, in modo da avere conversazioni e chat a flusso libero e l'accesso alle nuove funzionalità di condivisione di video e schermate di Gemini Live su Gemini Advanced. 

Il Pixel 9a ha le stesse caratteristiche di sicurezza di Pixel 9 e Pixel 9 Pro con funzioni come Rilevamento di incidenti e Blocco per furto. Il Pixel 9a è inoltre dotato di VPN by Google integrato senza costi aggiuntivi. Inoltre, ora è possibile utilizzare Trova il mio dispositivo per condividere la propria posizione in tempo reale con amici e familiari, in modo che possano accertarsi che siate arrivati a destinazione in tutta sicurezza.

Il Pixel 9a sarà disponibile in due varianti di colore Rosa peonia e il nuovo Viola ametista, ma anche nei classici colori Nero ossidiana e Grigio creta a partire dal prezzo consigliato di 549 euro, presso il Google Store e ad alcuni partner italiani da inizio aprile.

Per maggiori info: store.google.com

 

Commenti

Focus

News