
Fujifilm 3D Real Image System
Fujifilm ha presentato al PMA 2009 di Las Vegas il primo prototipo di fotocamera digitale 3D, con doppio obiettivo, doppio sensore e con il processore Real Photo preposto alla creazione di un'immagine stereoscopica in tempo reale
Fujifilm ha presentato al PMA 2009 (Photo Marketing Association) di Las Vegas, tra i più importanti eventi mondiali dedicati alla fotografia digitale, la sua nuova tecnologia "3D Real Image system": fotocamere digitali 3D, display digitali 3D e stampanti 3D le principali soluzioni presentate.
Il prodotto decisamente più interessante mostrato in quel di Las Vegas da Fujifilm è il prototipo di fotocamera digitale 3D. Essa prevede due identiche lenti Fujinon e due sensori per la ripresa di una immagine stereoscopica che, grazie alla potente elaborazione del processore proprietario "Real Photo", sarà in grado di generare un'immagine tridimensionale in tempo reale.
Il business 3D Real Image system di Fujifilm non poteva che comprendere anche i naturali "complementi" di questa innovativa fotocamera: presentati alla kermesse americana infatti anche un display 3D LCD da 8,4 pollici con connettività USB, lettore di memorie SD e una stampante 3D in grado di stampare delle immagini con tecnologia lenticolare.
I primi prodotti 3D Real Image system di Fujifilm sono previsti sul mercato entro un anno e nell'attesa potete gustarvi il video realizzato dai colleghi di Slashgear:
Commenti (10)



Insomma...un filmato che non serve molto...

comunque una gran figata, non vedo l'ora che arrivino le videocamere fullhd 3d (ed ovviamente i tv)!!!
ciao
ps. intanto sky uk ha detto che a fine anno cominceranno a trasmettere i film 3d!!! e noi stiamo a guardare gli altri
