CES: Sony Walkman con touch-screen OLED

sabatino pizzano 09 Gennaio 2009, alle 09:51 Mobile

Sony conferma le precedenti indiscrezioni e presenta alla kermesse americana l'antagonista dell'iPod Touch di Apple: il Walkman NWZ-X1000 con schermo da 3 pollici AMOLED touch-screen

Circa 3 settimane fa, in questa news, vi abbiamo riportato dell'indiscrezione che vedeva Sony pronta a presentare, all'imminente CES di Las Vegas, l'antagonista dell'iPod Touch di Apple: un innovativo Walkman contraddistinto dalla presenza di uno straordinario display OLED touch-screen con diagonale da 3 pollici.

Il Consumer Electronics Show è in svolgimento e la multinazionale giapponese non ha di fatto tradito le aspettative. Sony ha infatti presentato in quel di Las Vegas il nuovo Walkman NWZ-X1000 che, come dicevamo, presenta un evolutissimo display AMOLED touch-screen con risoluzione 432x240 punti.

Due sono i modelli previsti che si differenzieranno per il taglio della memoria interna: 16 o 32GB. Confermata per entrambi la connettività Wi-Fi, il browser integrato e le funzionalità RSS, alle quali si vanno però ad aggiungere altri servizi Podcast quali YouTube Streaming e Music Meta Link. Tra i codec audio-video supportati segnaliamo MP3/WMA/AAC/L-PCM e AVC (H.264//MPEG-4/WMV DRM. L'arrivo sul mercato è previsto entro la prossima estate a un prezzo ancora da comunicare.

Fonte: Sony

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • vipermario

    09 Gennaio 2009, 11:12

    buona notizia: non tanto per il lettore in sè, che mi lascia del tutto indifferente, ma quanto per l'utilizzo dello schermo con la tecnologia OLED, che come qualità, per quello che ho potuto apprezzare con i miei stessi occhi, unisce i vantaggi di lcd (luminosità e plasma (contrasto) elevandoli alla loro massima espressione attuale.

    l'unico modo per iniziare a diffonderlo e farne calare i prezzi è produrre pannelli in scala consumer, ben venga questo lettore, speriamo a breve in qualche tv per uso domestico (se poi dovesse costare come i primi plasma, beh, non ci vedrei nulla di strano!)

    ciau!
  • avdarjo

    09 Gennaio 2009, 16:08

    è bellissimo.....

    è vero fanno paura gli oled....immaginiamoci quando ci integreranno anche il cellulare ......forse volo troppo....vabbè...ciao

Focus

News