CES: Geekom nuovi miniPC presentati a Las Vegas
Geekom presenta i suoi nuovi mini PC a Las Vegas nel corso del CES 2025 ed in particolare un dispositivo dotato di processore con chipset Qualcomm Snapdragon basato su architettura ARM con dodici core CPU Oryon
GEEKOM, azienda tecnologica taiwanese famosa per la produzione di mini PC di alta qualità, e di cui abbiamo testato un dispositivo di fascia elevata in questo articolo, ha partecipato al CES per il secondo anno consecutivo con una gamma di nuovi prodotti. Conosciuta come Green Mini PC Global Leader, GEEKOM si concentra sempre sul miglioramento della qualità e dell'affidabilità dei suoi prodotti e si prodiga nel ridurre le emissioni di carbonio e rendere il mondo un posto più verde.
Tra i tanti mini PC che GEEKOM ha esposto al CES2025, di particolare interesse il GEEKOM QS1, il primo mini PC al mondo alimentato da un chipset Qualcomm. Il piccolo computer dispone infatti di un processore Qualcomm Snapdragon X1E-80-100 basato su ARM con dodici core CPU Oryon da 4,0 GHz, una GPU Adreno X1-85 da 3,8 TFLOPS e una NPU Hexagon da 45 TOPS.
GEEKOM A9 Max è invece un mini PC con AI alimentato dal processore AMD Ryzen AI 9 HX 375 con dodici core CPU Zen 5 e Zen 5c, la iGPU Radeon 890M e fino a 80 TOPS di prestazioni AI, dedicato per il lavoro d'ufficio, i giochi e la creazione di contenuti.
Un altro prodotto degno di nota è GEEKOM IT15 dotato dell'ultimo processore Intel Core Ultra (fino a U9-285H), RAM DDR5-5600MHz a doppio canale, doppi slot SSD, un veloce lettore di schede SD e supporto per una configurazione a quattro monitor, dedicato principalmente per i creatori di contenuti!
Ultimo ma non meno importante, un mini PC rilasciato di recente, il GEEKOM A6, dal costo inferiore ai 500$ dotato di processore AMD Ryzen 7 6800H, 32 GB di RAM SO-DIMM DDR5 dual-channel e un SSD PCIe Gen4 da 1 TB, iGPU Radeon 680M che consente di giocare alla maggior parte dei moderni giochi AAA.
Per maggiori info: www.geekom.it