Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Dynabook, il notebook più leggero al mondo

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 08 Gennaio 2020, alle 11:47 nel canale MOBILE

“Portégé X30L-G è il portatile di Dynabook da 13.3 pollici con un peso di soli 870 grammi, certificato MIL-STD 810G e progettato per i professionisti della telefonia mobile, con particolare attenzione a connettività, sicurezza, usabilità e prestazioni”


- click per ingrandire -

Dynabook svela al CES 2020 il suo Portégé X30L-G, un notebook business da 13.3 pollici presentato come “il più leggero del mondo”. Coi suoi 870 grammi di peso integra processori Intel di decima generazione che farebbero superare al dispositivo lo standard Microsoft Modern Device, il benchmark dei dispositivi informatici moderni.

Ha uno schermo LCD IGZO full HD da 13" antiriflesso (sviluppato da Sharp) con una luminosità di 470NIT ma con un consumo energetico ridotto rispetto a un LCD standard. La combinazione della durata della batteria di 14,5 ore dichiarate con la funzione Quick Charge garantisce 4 ore di batteria con una carica di soli 30 minuti.

Il dispositivo è dotato di una porta HDMI, 2 porte USB 3.0, connettività di rete con l'ultimo modulo Intel 802.11ax (WiFi 6) + BT 5.0 WiFi e una porta Gigabit-LAN.

"Il lancio del Portégé X30L-G testimonia il continuo impegno di dynabook nello sviluppo di dispositivi progettati pensando alla forza lavoro aziendale moderna. Questo notebook è la prova della capacità dei nostri ingegneri di riunire potenti componenti pensati per il business in dispositivi sempre più compatti", ha commentato Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europe GmbH. "La prossima generazione di dispositivi leggeri è già arrivata e siamo entusiasti di essere all'avanguardia dell’innovazione".

Il Dynabook Portégé X30L-G sarà disponibile a partire da metà febbraio 2020 con un prezzo di partenza di 1600 dollari.

Per maggiori info: Dynabook Portégé X30L-G

 



Commenti