Cellulare Toshiba TG01 con touch-screen VGA
Al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, Toshiba presenterà il suo cellulare touch-screen con display da 4.1 pollici, spesso appena 9,9mm e basato sulla nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon con CPU a 1GHz
In occasione della prima conferenza stampa di presentazione a Londra, Toshiba ha svelato il suo nuovo cellulare touch-screen che verrà poi ufficialmente svelato al grande pubblicato in occasione del prossimo Mobile World Congress di Barcellona. In occasione dell'incontro con alcuni giornalisti britannici, i responsabili del gruppo nipponico si sono detti convinti che il TG01 è un terminale che "rivoluzionerà il mondo dell'intrattenimento mobile".
Basato sull'architettura Qualcomm Snapdragon con processore da 1GHz, Toshiba dichiara che questo telefono sarà significativamente più veloce di qualsiasi altro dispositivo attualmente sul mercato. Dotato di uno châssis di appena 9,9mm di spessore, il TG01 colpisce anche per il display touch-screen da 4,1 pollici e risoluzione WVGA (800x480 punti). A completare poi la dotazione troveremo il supporto 3G/HSDPA da 7,2 Mbps, Bluetooth, Wi-fi e modulo GPS/AGPS. Per quanto riguarda l'archiviazione, questo telefono avrà appena 512MB di memoria interna, comunque espandibili via slot MicroSD.
Sul fronte software, il TG01 utilizza il sistema operativo Windows Mobile 6.1 personalizzato con l'interfaccia GUI Toshiba 3D che dovrebbe colmare le attuali lacune del S.O. Microsoft con i comandi touch e rendere più immediato e intuitivo l'uso del telefono. Inoltre il telefono farà uso di un trackpad virtuale che apparirà sullo schermo per poter navigare e attivare le varie funzionalità e non dovrebbe integrare gli accelerometri in stile iPhone, bensì un ancora poco chiaro (nel funzionamento) "G-Sensor".
Per quanto riguarda la multimedialità è chiaramente assicurata la riproduzione di foto, musica e filmati, compresi DivX e Flash. Nessun dettaglio è stato invece ancora svelato per quanto riguarda disponibilità sul mercato e prezzo.
Fonte: Pocket-Lint
Commenti (12)
-
Autonomia prevista?
Ce la farà a superare la mezza giornata? -
TV !!
Aggiungo e chiedo, ma se un misero ricevitore digitale TV DVB-T (
che i cinafonini mettono in prodotti di 100€ !! ) [B][U]non lo mettono [/U][/B]in un prodotto del genere dove lo metteranno mai ?....è chiaro che non è una scelta tecnica, ma solo diciamo così commerciale vacci a capire !!!