Buffalo presenta il "primo" drive HD DVD per PC

Gian Luca Di Felice 07 Dicembre 2006, alle 12:48 Mobile

Nonostante l'add-on HD DVD di Xbox360 e il Toshiba Qosmio con HD DVD integrato, il Buffalo è ufficialmente il primo drive HD DVD acquistabile separatamente con interfaccia ATAPI

Si chiama HDV-ROM2.4FB ed è il primo drive HD DVD con connessione ATAPI ad arrivare sul mercato. Marchiato Buffalo, è in realtà un OEM Toshiba e viene venduto in bundle con il software PowerDVD HD DVD Edition per poter riprodurre su PC Windows XP o Vista i contenuti protetti in alta definizione. Questo drive è anche compatibile con i supporti DVD±R/RW e DVD±R/R DL, DVD-ROM nonché CD-R/RW/ROM.

Sarà disponibile entro la fine del mese (per ora in Giappone) ad un prezzo di 38,500 Yen (circa 263,00 Euro). Decisamente un prezzo poco concorrenziale se pensiamo che per 199,00 dollari possiamo già entrare in possesso dell'add-on HD DVD dell'Xbox360 (sempre realizzato da Toshiba) e perfettamente funzionante sotto Vista (e con i driver appropriati sotto XP).

Fonte: Impress

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Stanley

    11 Dicembre 2006, 15:00

    Originariamente inviato da: Guido310
    Ma bisogna disporre di una scheda video HDCP compliant???
    Ciao




    in teoria windows xp non è compatibile con il protocollo HDCP, si dovrebbe tranquillamente vedere in HD anche con uscita digitale. a prova di quanto appena detto è il fatto che riesco a vedere skysporthd con il pc e anche senza un monitor compatibile con HDCP. il windows vista invece sarà compatibile con HDCP, e quindi per forza sarà necessaria una scheda video compatibile con questo tipo di protezione.
  • riporto

    20 Dicembre 2006, 20:37

    che palle sto cacchio di hdpc hdmi o come cavolo si chiama spero lo cracchino presto (e lo faranno sicuramente) così si che ci godo!
  • Nordata

    21 Dicembre 2006, 01:29

    @ riporto

    Guarda che non sei un forum di pirateria satellitare o simili, qui non si incoraggia nè si tollera la pirateria.

    Se compri DVD sia SD che HD originali non c'è alcun problema con i termini (sbagliati) che hai citato.

    Inoltre sei pregato di tenere un linguaggio più adatto ad un forum pubblico.

    Grazie e ciao.
« Precedente     Successiva »

Focus

News