BackupHDDVD 1.00 in download
L'autore della prima violazione del sistema AACS per il formato HD-DVD che rende possibile la copia personale, ha mantenuto le promesse e ha rilasciato il primo tool
Come promesso dall'autore, ieri sera è stato reso disponibile il programma per effettuare la copia personale degli HD-DVD protetti con il sistema AACS. La scorsa settimana l'autore ha reso disponibile la procedura, promettendo di realizzare quanto prima il programma attualmente disponibile.
Il programma, nella sua prima revisione 1.00, non è di immediato utilizzo. Probabilmente una delle prossime versioni avrà anche una interfaccia più semplice ed amichevole. Il programma assieme alla documentazione in lingua inglese è disponibile al seguente indirizzo:
http://forum.doom9.org/showpost.php?p=924731&postcount=245
All'interno della stessa discussione, nei messaggi seguenti, sono disponibili altri mirror da dove scaricare lo stesso file .zip che contiene il programma e la documentazione. Agli utenti interessati ad effettuare la copia personale consigliamo di seguire la discussione e gli sviluppi seguenti.
Commenti (20)
-
Personalmente, pago il mio abbonamento mondosky, e non essendo appassionato di sport mi è più che sufficiente. Ma lavoro nell'ambiente dell IT e noto che tra gli smanettoni è una pratica presente, quella di usufruire di + di quanto si paga, su Sky come in altre situazioni.
Proabilmente il tempo perso non vale il risultato, ma viene fatto ancora oggi.
Francamente lo trovo scorretto ed ipocrita, così come certi atteggiamenti delle major (come di sky) che opprimono maggiormente il consumatore onesto che il disonesto, e continuo a definire presuntuoso l'atteggiamento di sky nell'impedire la diffusione di decoder commerciali, o la possibilità di scalare verso il basso il pacchetto del proprio abbonamento.
Al di là di questo, mi premeva sottolineare che la pirateria multimediale è pratica commerciale consolidata, e come tale è perfettamente gestibile dalle multinazionali, ciò che li spaventa è l'autosufficienza dell'utente finale di usufruire di contenuti non pagati, come il p2p, appunto.... non certo il mafioso che importa clandestini e gli fa vendere cd pirata il giorno prima che l'originale esca sul mercato. -
Qualche riflessione da un musicista
Fino lo scorso inverno, consultavo quotidianamente Doom 9, non per software pirata, ma perché conteneva notizie d'attualità sul mondo informatico, hardware, software, cinematografico, ecc. molto aggiornate. Le notizie erano assidue. Poi è saltata continuamente la traduzione in italiano.
Il sito è pieno di guide per salvare i proprio DVD, CD, VHS, ecc. Da non dimenticare le ottime guide per trasformare audio originale stereofonico in Surround.
Ora è stata aggiunta una guida... immaginatevi d'avere comprato un bell'HD-DVD vergine per inserirci un DVD originale per migliorarne la qualità... oppure di scoprire d'avere comprato oggi un lettore HD-DVD da tavolo non in grado di lèggere un disco che uscirà fra un paio d'anni. Il lettore del PC con questo programma verrà in vostro soccorso...
Ancora oggi sono in fabbricazione lettori DVD da tavolo non compatibili con le uscite DVD più recenti... figuriamoci con la tecnologia a laser blu. Saremo contenti di non spendere i soldi per un film, e scoprire di non poterlo vedere, ma di recuperarlo grazie a questo programma (legale). -
lancio un piccolo sassolino nello stagno.... e vorrei che lasciamo perdere i moralismi e ci diciamo in faccia la verità :
Secondo voi (io compreso ovviamente) ora che iniziano ad aprirsi le danze nel poter definire il futuro successore del DVD tra i due formati HD-DVD e BluRayDisc non vi suona molto strano che qualcuno abbia dato chiare e precise indicazioni su come trattare i propri film originali oppure noleggiati per potersi creare una copia backup su Hard-disk ??
Io molto semplicemente ho risposto: Il BD sara' pure il piu' avanzato, avra' pure la doppia key-protection rispetto al AACS, avremo pure con la PS3 il primo lettore BD sui 400€ circa.....
ora però, stando cosi le cose ...... mi sa che comprerò il lettore HD-DVD !!
-
Secondo voi l'utente finale messo davanti ad una scelta tra un software inviolabile ed uno gia' violato,quale scegliera' alla fine?
-
Originariamente inviato da: T19Secondo voi l'utente finale messo davanti ad una scelta tra un software inviolabile ed uno gia' violato,quale scegliera' alla fine?
Secondo voi l'utente finale messo davanti ad una scelta tra un software inviolabile venduto a 10 euro ed uno gia' violato venduto a 30 euro,quale sceglierebbe alla fine? -
Secondo voi le major messe davanti ad una scelta tra un formato inviolabile ed uno gia' violato, quale sceglierebbero alla fine
?
Mi sa che da questo punto di vista BluRay ha giá vinto
fanoI -
Originariamente inviato da: maestropaolinoOk, però la prossima volta rispetta il regolamento sul quote.Non posso che quotare, ...
Paolo -
Originariamente inviato da: Paolo UDla prossima volta rispetta il regolamento sul quote.
Ma non ho quotato l'intero messaggio.
Ho sbagliato qualcosa?
Paolo -
Ciao ragazzi, cia stazza non avevo visto il tuo post.
Allora la situazione riassumendo e' questa :
Premetto che non ho ne lettori ne film in HD-DVD, tuttavia seguendo diversi forum e infiniti posto posso confermare che il programma di cui al topic funziona.
Muslix64 (ideatore) e' davvero un grande e se la cavera' con qualche annetto di carcere secondo me, non a vita..perche' non ha comunicato nessuna volume key per la sprotezione di conseguenza non e' ancora pirateria, ma non sono problemi nostri al momento.
Quello che ha usato per trovare il cosiddetto bug, ed e' gia' stato confermato da un altro ragazzo inglese postato sul forum di doom9 e' che si tratta del lettore HD-DVD della XBOX360 dove con un programma e' possibile fare un DUMP (scarcamento della memoria) per poter leggere la propria chiave del DVD.
Da noi il lettore sara' in uscita a marzo (guarda caso proprio a marzo) mentre e' acquistabile on-line dai vari siti europei.
Perche' dico cio', perche' sono sempre piu' convinto che sia una manovra di marketing fatta apposta dalla Microsoft (in cordata per l'HDDVD) per accelerare lo sviluppo dell'HD-DVD rispetto al BlueRayDisc. *****
Tanti non saranno d'accordo su questa affermazione ma come e' capitato per la PS2, per il TELE+, poi SKY, e tanti altri esempi, la possibilita' di poter Maneggiare il proprio supporto ha permesso enormi sviluppi di mercato !!!
**** dato che entro un anno da oggi usciranno i lettori multi-formato sara' l'utente finale a scegliere cosa acquistare in base alle disponibilita' di titoli cinematografici e per le tricks applicabili (ricordiamo anche sui giochi).
VINCITORE ASSOLUTO: HD-DVD, senza storia per nessuno. -
... tutto come previsto.
Comparsa in un forum estero la prima chiave del film THE HULK in HD-DVD
Ometto volontariamente i relativi codici perche' e' VIOLAZIONE DELLA LEGGE, ma e' per farvi capire con quanta facilita' in rete si puo' reperire cio che non dovrebbe esserci, tornando sempre al discorso che facevo nel post precedente sullo sfruttamento di queste manipolazioni:
comunque........
// Directory Settings
[COMMON]
IN.ROOT=G:\TheHulk\TheHulk
OUT.ROOT=G:\AACS_output\TheHulk
// Volume ID Setting
[VID]
VID.UNQ_NO=111111111111111111111111
// Title Key Setting
[TKF]
TKF.BIN_FILE=
// Title Key Setting
[DKF]
DKF.DK=111E1111111111111C1F11111D111111
CHI POSSIEDE IL LETTORE HD-DVD PER XBOX360 ACQUISTATO IN RETE, CONFERMI CHE IN BUNDLE C'E' IL FILM DI HULK !!!
GRAZIE.