Arrivano i primi iPhone GSM in Italia

Emidio Frattaroli 17 Settembre 2007, alle 17:04 Mobile

In occasione del Top Audio & Video Show di Milano, abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano uno dei primi iPhone modificato in modo da funzionare anche con i principali operatori italiani


Vincenzo Cefalù mostra il nuovo iPhone in funzione sotto rete TIM

Milano, Settembre 2007. Vincenzo Cefalù, titolare di Pick Up HiFi (una vera istituzione per gli appassionati di alta fedeltà in Sicilia), è venuto a trovare la redazione di AV Magazine impegnata al Top Audio & Video Show portando con sé una gradita sorpresa: il nuovo iPhone appena "modificato" in modo da utilizzare SIM e contratto di uno degli operatori di telefonia mobile in Italia.

In pochi secondi davanti allo stand di AV Magazine si è radunata una piccola folla di curiosi che ha cercato, con scarsi risultati, di strappare informazioni dettagliate al possessore del gioiellino. Possiamo solo dirvi che l'operazione di modifica delle impostazioni che permettono di associare l'iPhone ad una SIM di uno dei tre operatori TIM, Wind e Vodafone, è piuttosto complessa e lunga da effettuare.


Nel dettaglio l'indicazione del collegamento all'operatore italiano in modalità EDGE
- click per ingrandire le immagini -

Al di là della liceità delle operazioni di modifica, l'iPhone sarà legato indissolubilmente alla SIM selezionata. Nessuna speranza quindi di utilizzare più di una SIM sullo stesso telefono. Lo stesso Cefalù ci ha garantito il funzionamento con tutti e tre gli operatori GSM mentre ha escluso la compatibilità con le SIM dell'operatore H3G.

Commenti (43)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • benny

    17 Luglio 2008, 05:44

    IPHONE USA

    gentilmente vorrei chiedere un consiglio ed aiuto,ho mia nipote che vive a NAPLES FLORIDA siccome i miei vanno su ad agosto vorrei farmi prendere un iphone ,vorrei un consiglio su come acquistarlo li e pagarlo il meno possibile,se da at&t ho applestore,at&T pare devi sottoscrivere un abbonamento x averlo a 199 dollari ,non so le regole di questi abbonamenti at&t se qualcuno puo darmi qualche dritta ne sarei eternamente grato.
  • benny

    17 Luglio 2008, 06:06

    precisazioni

    ho riletto tutto il post ,in abbonamento potrei farlo prendere da mia nipote essendo cittadina americana,la cosa che non so cosa comporta a lei ,cioe' non vorrei metterla nei guai che deve pagare qualche fisso al mese ho cose del genere,
    datemi un cosiglio su come e meglio agire,sui negozi applestore qualcuno conosce i prezzi?,per quanto rigurda lo sblocco non e un problema si fa tranquillamente anche a livello soft .
  • Gian Luca Di Felice

    17 Luglio 2008, 06:48

    Ciao Benny,
    benvenuto nel nostro forum!

    Stai facendo richieste in una discussione che si riferisce al primo iPhone (quello GSM/EDGE) che non è più in vendita neanche in USA.

    Ora è disponibile solo il nuovo iPhone 3G e il prezzo USA di 199 dollari per il modello 8G e 299 dollari per il modello 16GB richiede forzatamente la sottoscrizione di un abbonamento con AT&T di 24 mesi (che non credo tua nipote vorrà sobbarcarsi!)

    Cmq per tutti i dettagli sei pregato di andarti a leggere l'apposita discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106544...quanto da te richiesto è stato già ampiamente discusso!

    Grazie e buona lettura!

    Gianluca
« Precedente     Successiva »

Focus

News