AnyDVD in abbonamento annuale?

Gian Luca Di Felice 05 Dicembre 2008, alle 09:08 Mobile

La software house Slysoft che realizza i famosi software AnyDVD e AnyDVD HD, tanto cari agli appassionati di HTPC, sembrerebbe apprestarsi a un cambiamento importante: licenza annuale con supporto e aggiornamento prodotti e non più licenza con aggiornamenti illimitati

Secondo quanto riportato da qualche giorno sul proprio forum, Slysoft sembrerebbe in procinto di cambiare la propria politica commerciale per quanto riguarda il supporto e gli aggiornamenti ai propri prodotti. Fino a oggi, chi acquistava la licenza di un software come AnyDVD o AnyDVD HD poteva poi scaricare tutti gli aggiornamenti delle applicazioni senza limiti di tempo e senza costi aggiuntivi. Per poter continuare ad assicurare un supporto adeguato ai prodotti, il CEO di Slysoft Giancarlo Bettini ha annunciato un possibile cambio di strategia commerciale: la licenza di acquisto dei prodotti potrebbe diventare nei prossimi mesi annuale e non più illimitata.

In sostanza, chi acquisterà un'applicazione Slysoft avrà una licenza della durata di 12 mesi duranti i quali potrà ricevere gratuitamente tutti gli aggiornamenti al prodotto. Una volta terminato il periodo di sottoscrizione, il cliente potrà decidere di rinnovare la licenza per un altro anno e continuare così a ricevere un costante supporto.

Al momento non è ancora stata decisa una data in cui la nuova politica commerciale verrà messa in atto, nel frattempo chi fosse interessato a uno dei prodotti della software house potrà usufruire per il periodo natalizio (fino al 31 dicembre) di una licenza "senza limiti" scontata del 20%. Che sia solo una dichiarazione per assicurare maggiori introiti durante il periodo natalizio? Lo scopriremo solo vivendo...

Per maggiori informazioni: Slysoft new update policy

Fonte: Slysoft

Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • StarKnight

    StarKnight

    05 Dicembre 2008, 10:06

    AnyDVD in abbonamento annuale?

    Già le copie pirata in circolazione si sprecano... se veramente non è solo una trovata del marketing per vendere più licenze vitalizie mi sa che diventerà il programma per copiare DVD e Blu-Ray più copiato della rete :asd:
  • Nenco

    Nenco

    05 Dicembre 2008, 13:59

    AnyDVD in abbonamento annuale?

    Ma infatti, poi considerato il target di utenti a cui è rivolto....
  • ciocia

    ciocia

    05 Dicembre 2008, 16:54

    AnyDVD in abbonamento annuale?

    In effetti, la loro "sfiga" e' che i loro prodotti sono indirizzati a clienti smaliziati, i quali non impiegano molto a procurarselo via traverse come tutto il resto. Sul fatto delle licenze annuali potrei essere d'accordo, dopotutto, tutti gli antivirus funzionano cosi', pero' dovrebbero abbassare i costi se vogliono spingere la gente ad acquistare o trovare una protezione invalicabile ( per assurdo, visto il loro software per superare le protezioni...)
  • elche99

    elche99

    05 Dicembre 2008, 17:32

    AnyDVD in abbonamento annuale?

    Non è così semplice: le copie pirata di questo sw non funzionano con tutti quei BD, ma anche DVD, che richiedono il collegamento ai loro server per essere "backuppati".
  • stealth82

    stealth82

    05 Dicembre 2008, 20:16

    AnyDVD in abbonamento annuale?

    Mi sembra giusto, è difficile campare a vita di quello che hai venduto, e di certo ogni nuova release di AnyDVD non è una ripennellata e via ma un costante e valido miglioramento del prodotto. Speriamo che la licenza di rinnovo non costi troppo :D
  • elche99

    elche99

    12 Dicembre 2008, 08:06

    AnyDVD in abbonamento annuale?

    Quando la serietà e correttezza commerciale NON è un'opinione ma un FATTO, ci si comporta come Slysoft. Copio e incollo dalla mail appena ricevuta da loro::read:

    ...tutte le licenze acquistate prima del 1 gennaio
    2009 non saranno affette, da questa modifica; come già promesso tutte le
    licenze acquistate prima del 2009 continueranno ad usufruire degli
    aggiornamenti gratuiti a vita.


    Questa è correttezza, prendano esempio tutti!!!:winner: :winner: :winner:

Focus

News