Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Amazon presenta il nuovo tablet Fire HD 8

di Franco Baiocchi, pubblicata il 21 Settembre 2022, alle 18:30 nel canale MOBILE

Amazon presenta il nuovo tablet Fire HD 8, più sottile, leggero e veloce, progettato per l’intrattenimento, dotato di uno schermo HD da 8”, prestazioni più veloci del 30%, e una batteria fino a 13 ore di autonomia con ricarica tramite USB-C, il tutto a 114,99 euro


- click per ingrandire -

Amazon ha annunciato il tablet di nuova generazione Fire HD 8, più sottile e più leggero rispetto alla generazione precedente, con prestazioni più veloci del 30%, disponibile per il preordine da oggi e le spedizioni inizieranno il prossimo mese.

Siamo già al secondo decennio dei nostri tablet Fire e l’arrivo della nuova generazione di Fire HD 8 è il più recente esempio del valore imbattibile che i clienti si aspettano da Amazon”, ha affermato Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices International. “La portabilità e la durata di Fire HD 8 consentono ai clienti di godersi libri, film, app, giochi, navigare sul web e gestire la loro lista di cose da fare a casa come in viaggio.”

Il nuovo Fire HD 8 è dotato di processore hexa-core, schermo IPS da 8” con risoluzione 1280 x 800 e realizzato in vetro alluminosilicato rinforzato, 2 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna (espandibile fino a 1 TB con una scheda microSD), design è più sottile e leggero rispetto alla generazione precedente, maggiore autonomia della batteria fino a 13 ore. Fire HD 8 si ricarica completamente in meno di 5 ore con il cavo USB-C incluso e l’adattatore a 5W (a detta del produttore), audio con certificazione Dolby Atmos.

Amazon Fire HD 8 permette di guardare in streaming o scaricare le serie TV e i film preferiti da Prime Video, Netflix, Disney+, NOW e altre app (potrebbe essere necessario un abbonamento separato) ed è progettato tenendo in considerazione la sostenibilità, Fire HD 8 fa parte della crescente lista di dispositivi Amazon che stanno riducendo il loro impatto ambientale anno dopo anno. Il 95% dell’imballaggio di Fire HD 8 è a base di fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.

Il nuovo Fire HD 8 è già disponibile per il preordine, a partire da 114,99 euro nel colore Nero. I clienti hanno la possibilità di scegliere tra 32GB o 64GB e di acquistare separatamente le custodie in tessuto premium nei colori Nero, Blu, Grigio e Rosa, disponibili a 39,99 euro.

Per maggiori info: www.amazon.it/firehd8

fonte: Omnicom PR Group

 



Commenti