
Xbox Series X: dashboard 4K e Night Mode
La console Microsoft di ultima generazione aggiunge finalmente la dashboard in 4K e il Night Mode, che permette attenuare la luminosità dei LED sui controller e console. Seagate inoltre ha presentato le nuove schede SSD per l'espansione della memoria
Microsoft ha annunciato che l'aggiornamento di ottobre aggiungerà finalmente su Xbox Series X la dashboard in 4K nativo. Il firmware aggiunge inoltre il Night Mode, con cui si può attenuare la luminosità dei LED integrati nella console e nei controller. Un'impostazione permette anche di regolare la luminosità del televisore. Il Night Mode attenua anche la componente blu della luce, come avviene in alcuni smartphone e monitor. Dal menu delle impostazioni si possono infine scegliere degli orari di attivazione e disattivazione automatica per il Night Mode.
Microsoft ha presentato inoltre delle nuove schede di espansione della memoria SSD, dalla capacità di 512 GB e 2 TB rispettivamente. Sono sempre firmate Seagate, che finora aveva lanciato solo la versione da 1 TB. Seagate è attualmente l'unico a fornire questa soluzione per Xbox Series X. I prezzi non sono esattamente abbordabili: la scheda da 512 GB negli USA costa 139,99 $, mentre quella da 2 TB 399,99 $, cifra che supera addirittura quella per acquistare una Xbox Series S. Le nuove Seagate Storage Expansion Card saranno disponibili a partire da novembre.
Fonte: 4KFilme