Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Razer Huntsman Tournament Edition

di Franco Baiocchi, pubblicata il 16 Settembre 2019, alle 13:11 nel canale GAMING

“Razer presenta la sua nuova tastiera da competizione, Huntsman TE, dotata dei nuovi Linear Optical Switch, che offre il massimo della reattività ai professionisti degli esport”


- click per ingrandire -

Razer annuncia Huntsman Tournament Edition (TE) tastiera gaming compatta pensata per i tornei di esport, appartenente alla famiglia di tastiere Huntsman progettate con gli ultra-veloci switch ottici ad attivazione luminosa di Razer e dotata di una nuova tipologia di switch ottico ad attuazione istantanea, il Razer Linear Optical Switch.

I nuovi Linear Optical Switch sfruttano la potenza della luce per catturare le attuazioni dei tasti. Viene utilizzato un raggio di luce a infrarossi per rilevare la pressione su un tasto (attuazione), garantendo una precisione  superiore rispetto ai tradizionali switch meccanici. Il nuovo Razer Linear Optical Switch offre un’attuazione fluida senza sobbalzi tattili per una risposta istantanea. Si attiva a 1 mm, vale a dire due volte più rapidamente rispetto ai tradizionali switch lineari. I Razer Optical Switch garantiscono un ciclo di vita di circa 100 milioni di attuazioni.

Il fattore forma compatto privo del tastierino numerico e il cavo USB-C removibile nascosto sul lato della Razer Huntsman Tournament Edition, le consentono di essere portata facilmente in qualsiasi torneo. Grazie alla memoria onboard, i giocatori sono in grado di accedere a un massimo di 5 impostazioni del profilo in qualsiasi momento e luogo.

Per la nuova Huntsman Tournament Edition, Razer ha congegnato strumenti proprietari per la produzione di robusti copritasto su misura in PBT dotati del font più sottile disponibile. Progettati per intense sessioni di allenamento  hanno una texture che resiste all’usura del tempo. La Huntsman TE integra Razer Chroma, sistema di illuminazione RGB per gamer, che consente agli utenti di personalizzare gli effetti luminosi della tastiera selezionando tra 16,8 milioni di opzioni di colore.  Gli utenti possono facilmente sincronizzarli con gli oltre 500 dispositivi che attualmente supportano Razer Chroma.  

“Razer è da sempre all’avanguardia negli esport e gli atleti ne sfruttano le periferiche per assicurarsi il massimo vantaggio”, afferma Alvin Cheung, Senior Vice President della peripherals business unit di Razer. “Abbiamo collaborato con alcuni dei migliori campioni di esport per sviluppare la tastiera Huntsman Tournament Edition e tutti saranno in grado di percepire immediatamente il cambio di marcia nelle proprie prestazioni." 

"Ogni secondo è importante e anche solo una frazione di esso può davvero determinare la vittoria o la sconfitta”, afferma TACO, giocatore di CS:GO per i MiBR. “Ecco perché nei tornei preferisco utilizzare una tastiera super reattiva come la Huntsman Tournament Edition”.

La nuova tastiera Razer sarà disponibile a partire da fine settembre ad un prezzo pari a €149,99.

Per maggiori info: www2.razer.com

 



Commenti