Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Razer BlackWidow V3

di Franco Baiocchi, pubblicata il 07 Ottobre 2020, alle 18:22 nel canale GAMING

“Razer ha presentato le nuove Black Widow V3 e Black Widow V3 Tenkeyless con le quali continua la tradizione della prima tastiera meccanica gaming al mondo lanciata nel 2010”


- click per ingrandire -

Razer ha annunciato le nuove BlackWidow V3 e BlackWidow V3 Tenkeyless, tastiere meccanica dedicate al mondo del gaming al mondo, evoluzione delle omonime tastiere di cui avevamo parlato qui (V2) e qui (prima verisone Tournament Edition). La nuova edizione è dotata di switch migliorati, illuminazione RazerChroma RGB potenziata, tasti multimediali dedicati con digitalrollet e un poggia-polsi ergonomico.

“Con il lancio della prima BlackWidow, Razer ha creato una categoria di prodotti completamente nuova - la tastiera meccanica gaming”, dichiara Alvin Cheung, Senior Vice President della Peripherals Business Unit di Razer. “La nuova BlackWidow V3 è ora dotata di una serie di aggiornamenti e miglioramenti - pur mantenendo il design e le caratteristiche apprezzati dai gamer -che offrono un dispositivo degno dell’eredità dei suoi predecessori”.

Elemento centrale della nuova BlackWidow V3 sono i Razer Mechanical Switch, disponibili sia con l’attuazione precisa e clicky della versione Green,sia con la sensazione discreta e lineare di quella Yellow, dotata ora di smorzatori di suono in silicone. Grazie ai “sidewall”supplementari che assicurano una migliore stabilità, i Razer Mechanical Switch sono resistenti fino a 80 milioni di battute.

Novità della BlackWidow V3 è il nuovo Digital Roller multifunzione. La rotella, insieme al set di tasti multimediali, può essere utilizzata per il controllo del volume, la riproduzione, la pausa e il salto di traccia, o riprogrammata tramite Razer Synapse 3 per qualsiasi funzione, come lo scorrimento delle pagine o i controlli di illuminazione.

La BlackWidow V3 Tenkeyless mantiene molte delle caratteristiche della BlackWidow V3, ma in un fattore forma ridotto, ideale per i gamer che preferiscono una configurazione più minimalista o che necessitano di una tastiera portatile quando si recano ai tornei.

La Razer BlackWidow V3 è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico pari a €149,99, la BlackWidow V3 Tenkeyless, invece, ad un prezzo consigliato al pubblico pari a €109,99.

Per maggiori info: www2.razer.com

 



Commenti