Razer acquisisce gli asset di Ouya Software

Riccardo Riondino 28 Luglio 2015, alle 15:00 Gaming

L'annuncio riguarda i contenuti e gli asset della piattaforma digitale di Ouya, ma non l’hardware o altri asset ad esso connessi, i quali entreranno a far parte dell’offerta Razer

Razer Forge TV

Razer comunica di avere acquisito gli asset software di Ouya, inclusi il suo catalogo dei contenuti e la piattaforma di retail online. In virtù di questa acquisizione il personale del team di sviluppo di Ouya, una delle prime console sviluppata su OS Android, si è unito al team di Razer. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari della transazione, perfezionata il 12 giugno scorso.

“Razer ha una vision di lungo periodo per quel che riguarda l’Android TV e le console Android TV, come Xiaomi Mi Box e Alibaba Tmall Box, sulle quali Ouya pubblica già da tempo”, dichiara Min-Liang Tan. Co-Fondatore e CEO di Razer. “Il lavoro di Ouya con gli sviluppatori di giochi, sia tripla A che indipendenti, ha fatto molta strada nel portare i giochi Android nei salotti, e Razer intende dare seguito a tutto ciò. Questa acquisizione ha lo scopo di veicolare più contenuti e sviluppatori sulla piattaforma Android TV”.

Razer metterà a disposizione degli utenti Ouya un percorso di migrazione alla propria micro-console Forge TV, consentendo di portare i propri giochi, controller e account nella piattaforma Cortex TV tramite Forge. Razer sta inoltre programmando una politica di sconti riservata ai nuovi utenti Ouya per l' acquisto di hardware Razer, oltre a omaggi e promozioni che potranno utilizzare per loro nuove console Forge.

L'azienda ha in programma anche un piano di sviluppo hardware e software per Forge TV, incrementando inoltre il numero dei giochi sulla piattaforma Android attraverso un maggiore investimento sui programmi di sviluppo, e mediante iniziative con partner tecnologici. Lo store Ouya sarà rilanciato come Cortex per Android TV, mettendo a disposizione giochi e altri contenuti per Razer Forge TV. Sebbene Razer non sia interessata all’hardware di Ouya, è in programma la pubblicazione di contenuti per Android TV e giochi per console Android sotto il brand Ouya.

"Quando si parla di gamer, Min sa chiaramente cosa sta facendo", dichiara Brian Fargo, creatore, produttore, e programmatore di video game nonché fondatore di Interplay Entertainment e inXile Entertainment. “Sono sicuro che avrà le idee giuste per far rendere al meglio le sue numerose iniziative relative alla Forge TV con i titoli e il duro lavoro fatto da Ouya”.

La micro-console Android Razer Forge TV è un sistema gaming open source, basato su un hardware ad alte prestazioni (SoC Qualcomm Snapdragon 805 e GPU Adreno 420), dai contenuti disponibili tramite il Google Play store.

"Razer è la casa perfetta per Ouya e per il suo team”, dichiara Julie Uhrman CEO e co-fondatore di Ouya. "E’ in grado di portare la piattaforma di Ouya a nuovi livelli, ispirando sviluppatori e coinvolgendo gamer, ovunque”.

Per ulteriori informazioni: www.razerzone.com/gaming-systems/razer-forge-tv

Fonte: Axicom

Commenti

Focus

News