PS5 sarà presto compatibile 1440p

Riccardo Riondino 28 Luglio 2022, alle 12:59 Gaming

Prossimamente PlayStation 5 potrà sfruttare al meglio i monitor Quad HD, aumentando anche il frame rate e migliorando la pulizia delle immagini con i titoli 4K nativi


- click per ingrandire -

Sony ha annunciato che si potrà impostare l'uscita di PlayStation 5 a 1440p, accogliendo le richieste dei proprietari di monitor Quad HD (2560 x 1440p). Renderizzare le immagini a una risoluzione intermedia tra il Full HD e il 4K rappresenta anche un metodo per incrementare il frame rate senza scendere al 1080p. Giocando a titoli nativi 4K inoltre si può beneficiare di un miglior anti-aliasing, tramite super sampling, con il passaggio al 1440p.


- click per ingrandire -

L'update aggiunge anche altre funzioni, come la possibilità di creare liste nelle librerie di giochi, confrontare dalla stessa schermata l'audio stereo e 3D o inviare/ricevere notifiche unendosi a un party di gioco. L'aggiornamento è ancora in versione beta e Sony non ha dichiarato quando sarà disponibile pubblicamente. Le console Xbox da parte loro supportano già la risoluzione 1440p.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News